Due tifosi del Torino denunciati dopo gli insulti a Pessotto

Sono stati identificati due tifosi granata presunti responsabili degli improperi nei confronti di Gianluca Pessotto al termine della partita tra selezione Primavera dell Juventus e Torino, vinta per 1-0 dai bianconeri. La gara è stata giocata sabato 20 dicembre ed era valida per l’approdo alla semifinale (contro la Lazio) di Coppa Italia Primavera. Gianluca Pessotto, responsabile del settore giovanile della Juventus, è stato bersagliato da pesanti offese da alcuni tifosi granata al campo Don Mosso di Venaria.

“Suicidati, buttati cogli0ne, ammazzati, pezzo di merd@” ed altri insulti erano stati urlati dalla tribuna (vicina all’ingresso degli spogliatoi) all’ex terzino della Juve, che oggi è dirigente del club bianconero. Due ultras del Torino sono stati denunciati per gli insulti. Li ha identificati la Digos, sulla base del filmato postato sul web dal gruppo delle giovanili della Juventus, e ora devono rispondere dei reati di ingiurie aggravate e di possesso di oggetti atti a offendere. Sono un 51enne e un 57enne. I due sono stati identificati dalla Digos sfruttando il video postato su internet dal gruppo delle giovanili della Juventus.

Il responsabile del settore giovanile del Torino, Massimo Bava, qualche ora dopo i fatti, ha spiegato che alcuni giocatori della Juventus avevano provocato i tifosi granata al termine della partita:

“Le parole dette a Pessotto sono inaccettabili e da censurare, ma per amore di verità, però, bisogna dire ciò che quel documento non fa vedere. Anche se non è una giustificazione, i nostri tifosi a fine partita sono stati provocati, offesi e derisi da alcuni giocatori della Juventus. Quello che è successo sabato non si deve più ripetere. Ne ho parlato sin da sabato con Gianluca (Pessotto, ndr), alla presenza di carabinieri e funzionari della Digos, ricordandogli che noi prima di essere dirigenti sportivi siamo degli educatori. Quando si giocano partite così significative, occorre sapere vincere e saper perdere”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago