Categories: LaLigaNotizieSerie A

Globe Soccer Awards 2014: Real Madrid, Filippo Inzaghi e Nicola Rizzoli tra i premiati

Oggi, lunedì 29 dicembre 2014, si è svolta l’edizione 2014 dei Globe Soccer Awards, premi calcistici assegnati ogni anno, dal 2010, dall’organizzazione Globe Soccer.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è stato il club protagonista del gala dell’Atlantis The Palm di quest’anno: le merengues, infatti, hanno vinto il premio come Miglior Formazione e, anche per quanto riguarda i singoli giocatori, l’allenatore e il presidente, i riconoscimenti sono stati numerosi.

Carlo Ancelotti ha vinto il premio come Miglior Tecnico, Cristiano Ronaldo ha vinto il premio come Miglior Giocatore, James Rodriguez si è aggiudicato il riconoscimento di Miglior Giovane mentre Florentino Perez ha vinto il premio come Miglior Presidente. Il Real Madrid ha ricevuto anche il premio di Media Executive e il Fan’s Favorite.

Per quanto riguarda gli altri premi, invece, Mehdi Benatia, il difensore marocchino del Bayern Monaco, ex Roma, ha vinto il premio come Miglior giocatore di origine araba, l’italiano Nicola Rizzoli è stato votato come Miglior Arbitro, Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, ha vinto il premio alla carriera come calciatore, Riccardo Montolivo ha vinto uno Special Award per il suo comportamento fuori dal campo, Jorge Mendes ha vinto il riconoscimento come Miglior Procuratore mentre Riccardo Silva ha vinto il premio come Best Media Executive con la sua agenzia MP & Silva. Premiati anche l’Atletico Madrid e il Monaco per i risultati conseguiti nonostante il fair-play finanziario.

Il Globe Soccer, inizialmente, era soltanto un meeting annuale dedicato ai principali operatori del calcio mercato. Dalla seconda edizione in poi, sono stati inseriti nel programma anche i Globe Soccer Awards durante i quali venivano premiati soltanto il Miglior Agente e il Miglior Dirigente. Con il trascorrere degli anni e con la crescita della manifestazione, le categorie sono aumentate di numero. Tra gli italiani premiati nelle scorse edizioni, troviamo anche Adriano Galliani, Alessandro Del Piero, Giovanni Branchini e Antonio Conte.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Fabio Morasca

Recent Posts

Sinner, incontro a sorpresa: c’è un pericolo da evitare

Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…

2 ore ago

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

13 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

15 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

17 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

22 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

1 giorno ago