L’Inter vuole iniziare la prossima stagione con 5 attaccanti in rosa visto che il numero di partite sarà molto maggiore rispetto al solito.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram dovrebbero restare: il primo sta negoziando il rinnovo mentre il secondo partirebbe solo in caso di offerte folli, c’è la clausola rescissoria da 85 milioni di euro. Già acquistato a costo zero Mehdi Taremi dal Porto, partirà Alexis Sanchez che non vedrà rinnovato il suo contratto in scadenza; infine, Marko Arnautovic è sotto contratto per un altro anno ma i nerazzurri ascolteranno tutte le offerte che arriveranno.
Joshua Zirkzee del Bologna sarà uno dei pezzi pregiati del mercato: costa sui 60 milioni (solo il Bayern Monaco può comprarlo per 40) e piace moltissimo al Milan. L’Inter sicuramente non potrà spendere una tale cifra ma l’affare è possibile anche senza cessioni illustri. Secondo la Gazzetta dello Sport innanzitutto l’olandese gradirebbe la destinazione e lo ha fatto capire ampiamente. Ci sono poi un paio di carte che Marotta ed Ausilio potrebbero giocarsi: una di queste è sicuramente il cartellino di Giovanni Fabbian. L’ex Primavera dell’Inter è di proprietà dei rossoblù ma può essere ricomprato dai nerazzurri per 12 milioni l’anno prossimo: gli emiliani insomma non possono monetizzare più di tanto dalla sua cessione. Se l’Inter volesse Zirkzee potrebbe avere uno sconto in cambio della rinuncia ad esercitare la recompra di Fabbian. I nerazzurri potrebbero racimolare altri milioni dalle cessioni di diversi giovani o dalla vendita di Valentin Carboni per più di 30 milioni.
L’articolo È derby anche sul mercato: l’Inter irrompe su Zirkzee con argomenti sulla carta convincenti proviene da Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…