La classifica non mente: dopo le prime dieci giornate il Verona è al quinto posto in classifica con 19 punti (per la precisione, a pari punti con l’Inter che è quarta). Al Bentegodi si respira aria di Europa, anche grazie al successo conquistato ieri sera contro la Sampdoria.
La squadra di Mandorlini continua a stupire tutto, come aveva iniziato a fare nella prima giornata di campionato quanto a sorpresa aveva battuto il Milan per 2-1. Poi sono seguite 4 vittorie di fila tra le mura amiche, pur alternate a bruschi stop come quello contro la Roma (3-0) e contro l’Inter sabato scorso (4-2).
In effetti i gialloblu hanno ancora molto da lavorare, considerato anche il numero molto elevato di reti subite (ma contro la Samp la porta è restata inviolata). Al contempo, però, questo significa che la forza del Verona è nell’attacco; impossibile, dunque, non sottolineare il ruolo decisivo fin qui svolto da Luca Toni, ieri sera autore del suo quarto gol in stagione.
Il bomber non si limita a segnare, ma fornisce anche preziosi assist come quello trasformato in rete da Gomez nella gara contro i blucerchiati.
L’entusiasmo è notevole a Verona, anche se praticamente tutti sanno che paragoni con la gloriosa squadra dell’annata 1984-85 non sono possibili, almeno a livello di risultati. Insomma, lo scudetto non arriverà, ma sta di fatto che quelal di quest anno è una partenza migliore rispetta a quella che condusse il club al tricolore.
La qualificazione in Europa League invece sembra realistica e per il Verona si tratterebbe del ritorno in competizioni europee a distanza di più di 25 anni (l’ultima volta fu nel 1987-88, eliminato ai quarti di finale dal Werder Brema nell’allora denominata Coppa Uefa).
Continuare a sognare si può, anche perché il prossimo impegno, casalingo contro il Cagliari, non appare impossibile da chiudere con successo.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…