Categories: CalciomercatoSerie B

Ecco cosa ha chiesto l’Empoli alla Juve per Rugani

In casa Juventus ormai è conclamata ed ufficiale la caccia al nuovo difensore centrale da immettere in rosa per accontentare e tranquillizzare Allegri in vista della seconda parte di stagione. Il primo nome che è stato accostato ai bianconeri è stato quello di Daniele Rugani, giocatore a metà con l’Empoli che a Torino ha già vissuto nel 2012/13 vincendo una Coppa Italia categoria Primavera agli ordini di Marco Baroni.

Poteva apparentemente sembrare un’operazione semplice, oltre che logica, dopo che il difensore originario di Lucca aveva conseguito il riconoscimento di miglior giovane calciatore della Serie B nella stagione 2013/14 al suo ritorno a Empoli per mettersi alla prova nel mondo delle prime squadre e dopo lo straordinario e sorprendente impatto avuto al suo primo anno di Serie A. E’ arrivata quindi addirittura la convocazione da parte di Antonio Conte per il doppio impegno Croazia (qualificazioni Europeo) e Albania (amichevole).

Di semplice però nel mercato di oggi non c’è nulla, soprattutto perché i bianconeri puntano ad acquisire un centrale a bassissimo costo rinviando ogni valutazione e reinvestimento serio nel ruolo per il prossimo giugno. L’Empoli ha manifestato a Marotta e Paratici il proprio desiderio e la propria necessità di provare ad ottenere la salvezza: tenere Rugani per altri 6 mesi è oggi una priorità per il club toscano.

Differentemente, ha detto alla Juventus di valutare Rugani 8 milioni di euro. Il che significa una richiesta di 4 milioni cash per lasciarlo rientrare subito a Torino. Allegri a questo punto ha detto di preferire nel breve termine piuttosto un centrale esperto, anche per provare a giocarsela in Champions League ed evitare emergenze come quelle accadute nella prima parte della stagione.

La società vuole accontentarlo, ha quindi detto all’Empoli di trattenere Rugani fino a giugno e s’è gettata sul mercato internazionale alla caccia di qualcosa che costi a bilancio tra ingaggio e ed eventuale prestito non più dei fatidici 4 milioni di euro. Ed ecco quindi i vari Rolando, Toloi, Schar (che va in scadenza e per questo di cartellino potrebbe costare poco).

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

1 ora ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

3 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

4 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

6 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

10 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

14 ore ago