Categories: Notizie

Edgar Davids, gomitata a Wright e la foto del labbro rotto finisce su Twitter | Video

La prima notizia è che a 40 anni suonati Edgar Davids gioca ancora a calcio. Il centrocampista olandese infatti è calciatore (e allenatore) del Barnet, club inglese che milita in League Two (quarta serie calcistica inglese). La seconda notizia è che nel weekend scorso si è reso protagonista di una rissa scoppiata nel corso della gara casalinga contro il Wrexham.
Il Pitbull, come è soprannominato non a caso, è stato espulso dopo aver rifilato una gomitata a Stephen Wright. Tutto è nato quando Davids ha trattenuto il pallone tra le mani per ritardare la ripresa del gioco dopo un fallo fischiato in favore degli ospiti. Contro il centrocampista olandese si è scagliato proprio Wright, che però è stato allontanato malamente dall’ex della Juve, il quale – involontariamente, almeno così pare dalle immagini che potete guardare in apertura di post – lo ha colpito sul volto e in particolare sul labbro, procurandogli una evidente ferita. Davids, capitano del Barnet, è stato espulso, così come del resto lo stesso Wright.

L’episodio non si è concluso su terreno di gioco dell’Underhill Stadium, in quanto David Artell, compagno di squadra di Wright, ha postato tramite il suo account Twitter la foto della ferita del labbro, vistosamente incerottato. A commento dell’immagine, già di per sé eloquente, il calciatore ha scritto:

Davids dovrebbe vergognarsi del suo comportamento. Il buco in bocca di Wright è talmente grande che gli servirebbe un trapianto di pelle.

Il vigore atletico di Davids molto spesso nella sua carriera si è trasformato in nervosismo e in comportamenti non sempre ineccepibili. Peraltro nelle tre apparizioni stagionali in campo, l’ex centrocampista anche di Milan, Inter e Ajax, era sempre stato ammonito, mentre nella passata stagione era stato espulso dal campo in due occasioni.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago