Categories: NotizieSerie A

Eintracht Francoforte-Inter 3-1 | Highlights Amichevoli | Video Gol (Botta, Piazon, doppietta Seferovic)

Prima sconfitta estiva per l’Inter di Walter Mazzarri. I nerazzurri, dopo il buon torneo negli Stati Uniti, a Francoforte sono stati sconfitti per 3-1 dall’Eintracht. Un black out di diversi minuti, dopo il gol del momentaneo vantaggio siglato da Botta, ha spianato la strada alla formazione tedesca. Troppe amnesie difensive da parte della retroguardia nerazzurra che dopo i tre gol incassati in dodici minuti non sono riusciti a riprendere in mano la partita. Da rivedere anche i movimenti di centrocampo e attacco, ma è pur vero che mancavano Palacio, il nuovo acquisto Osvaldo e Medel (inoltre Hernanes ha giocato solo uno spezzone di partita).

Gioca Kovacic dal 1’, difesa interista composta da Ranocchia-Vidic-Juan Jesus con M’Vila davanti. Handanovic salva la sua porta in un paio di occasioni, poi l’Inter segna con Botta che sfrutta alla perfezione un cross di Nagatomo. Ma il vantaggio è un fuoco di paglia perché i tedeschi ingranano la quinta approfittando della disarticolata difesa nerazzurra. Pareggia Piazon, poi doppietta dell’ex viola Seferovic. La prima frazione di gara termina 3-1 per l’Eintracht.

Nel secondo tempo esce Ranocchia Guarin, entrano anche D’Ambrosio, Dodò, Krhin, Laxalt. Handanovic evita la figuraccia, poi entra Hernanes per Kovacic. Va meglio l’Inter in questa fase dopo il pessimo primo tempo, ma l’Eintracht è ben messo in campo. Annullato un gol di tacco a Guarin. Sta per calare il sipario sul match, ma un invasore con il nome di Pazzini dietro la schiena entra in campo eludendo la sicurezza, va ad abbracciare Botta, poi scappa nuovamente prima di essere braccato. E’ l’ultima “emozione” del match.

Eintracht Francoforte-Inter 3-1 | Tabellino

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Trapp; Ignjovski (15′ st Chandler), Anderson (34′ st Madlung), Zambrano, Djakpa (34′ st Oczipka); Lanig (15′ st Russ), Hasebe (21′ st Flum); Inui (21′ st Rosenthal), Piazon (38′ st Kinsombi), Haedo Valdez (15′ st Kadlec); Seferovic (38′ st Gerezgiher). A disp.: Wiedwald, Meier, Aigner. All. Schaaf.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia (1′ st Guarin), Vidic (30′ st Andreolli), Juan Jesus (36′ st Silvestre); Jonathan (1′ st D’Ambrosio), Obi (1′ st Laxalt), M’Vila (1′ st Khrin), Kovacic (15′ st Hernanes), Nagatomo (1′ st Dodò); Icardi, Botta. A disp.: Carrizo, Berni. All. Mazzarri.

Arbitro: Dingert (Ger)
Marcatori: 25′ Botta (I), 26′ Piazon, 33′ e 39′ Seferovic (E) Ammoniti: Laxalt (I)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago