Categories: LaLigaNotizie

Elche – Barcellona 0-4 | Highlights Coppa del Re | Video Gol

La vittoria non era indispensabile per passare il turno dopo il successo per 5-0 dell’andata, eppure i blaugrana non hanno rinunciato a giocare e dare spettacolo. Ovviamente Luis Enrique ha lasciato spazio a giovani e riserve, ma anche loro sono comunque bastati a strapazzare il piccolo Elche con un perentorio 0-4 finale. Nel prossimo turno – i quarti di finale – il Barcellona affronterà l’Atletico Madrid di Simeone che questa sera ha eliminato il Real Madrid con un 2-2 fuori casa, con una doppietta di Fernando Torres, dopo la vittoria per 2-0 al Vicente Calderon.

Le marcature di questa partita sono state aperte dal francese Jeremy Mathieu al 21esimo minuto, autore di un calcio di punizione straordinario tirato a giro nel ‘sette’ dopo aver superato la barriera. Una soluzione balistica che probabilmente nessuno si aspetta da un difensore ruvido come Mathieu. Anche la rete del 2-0 è stata molto bella, messa a segno dal giovane Sergi Roberto con un tiro di esterno sinistro dal limite dell’area al 40esimo minuto.

Tre minuti più tardi è arrivato anche il gol del 3-0, firmato questa volta da Pedro realizzando un calcio di rigore procurato da Munir con un inserimento in area di rigore. Con un vantaggio di 8 gol complessivi tra andata e ritorno, nella ripresa il Barcellona ha curato il possesso del pallone spingendo il piede sull’acceleratore solo di rado. Nei minuti di recupero ha comunque trovato anche il gol del 4-0 con Adriano, che ha fissato il punteggio sul definitivo 4-0.

Per il Barcellona un risultato scontato, che serve però ad incrociare nuovamente la formazione di Simeone in questa stagione. Ovviamente, eliminato il Real, quella tra Barcellona e Atletico sarà una sfida che avrà il sapore di una finale anticipata con tutto il rispetto per le altre squadre ancora in corsa.

Elche – Barcellona 0-4: i gol

Elche-Barcellona: le foto


Elche-Barcellona: foto partita

[blogo-gallery id=”645519″ photo=”1-10″ layout=”slider”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Sgarbo Lookman, caos totale dopo l’annuncio: “Infame”

La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…

1 ora ago

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

9 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

10 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

12 ore ago

Choc Milan, scatta la denuncia: blitz improvviso

Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…

15 ore ago

Sorpresa dalla Francia, si è mosso Ausilio: trattativa avviata da giorni

Ausilio attivo sul fronte francese: contatti avviati da giorni sotto traccia per il nuovo innesto…

18 ore ago