Categories: NotizieSerie A

Elezioni Quirinale | Francesco Totti batte Giancarlo Magalli 5 voti a 1… (Video)

La prima votazione per il Quirinale ha regalato alcune sorprese con i classici voti burla per i personaggi dello spettacolo e dello sport. Il tam tam del web per la candidatura di Giancarlo Magalli non ha sortito gli effetti desiderati perché il conduttore televisivo ha raccolto un solo voto. Per lui è stato organizzato anche un flash mob davanti al Quirinale. Magalli si è presentato all’appuntamento ed è stato sollevato dai suoi sostenitori in un delirio di cori e canti.” Un presidente, c’è solo un presidente“, urlavano i suoi sostenitori. L’ideatore della “campagna elettorale”, il ragazzo che ha fondato il gruppo su Facebook, rilancia: “Se non ce la facciamo oggi lo candidiamo a Sanremo“.

Cinque voti per l’elezione del presidente della Repubblica sono andati, invece, a Francesco Totti. Voti che però risultano nulli: il calciatore della Roma deve ancora compiere cinquant’anni e quindi non è eleggibile. “Non ha l’età“, ha detto la presidente Laura Boldrini, evitando di leggere il nome del capitano romanista. In campo calcistico spicca anche una preferenza per Gigi Riva, ex giocatore e dirigente della Nazionale Italiana, nonché ex grande calciatore del Cagliari. I voti dispersi sono stati 48, e tra questi sono stati considerati anche i voti per Giancarlo Magalli, Sabrina Ferilli e Antonio Razzi, non avendo superato i due voti. Dispersi anche i voti per Enrico Letta e Francesco Totti, che non hanno ancora i requisiti anagrafici per essere eletti al Colle. Le schede bianche sono state 538, 33 le nulle.

Alla fine del primo scrutinio il candidato del Movimento 5 Stelle, Ferdinando Imposimato, si è aggiudicato il 32% dei voti davanti a Romano Prodi e Nino Di Matteo. Il magistrato ha raccolto 120 preferenze. Al secondo posto il giornalista Vittorio Feltri (49 voti grazie a Lega Nord e Fratelli d’Italia), terza Luciana Castellina (37 voti, candidato di bandiera di Sel). Potete seguire l’evoluzione delle votazioni e tutti gli approfondimenti su Polisblog.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago