Categories: NotizieSerie A

Galliani citofona a Destro “come un testimone di Geova” e si scatena l’ironia del web – Foto

La trattativa per portare Mattia Destro al Milan, condotta personalmente da Adriano Galliani, ha suscitato una certa dose di ironia sul web e soprattutto sui social network. L’amministratore delegato milanista si è recato a casa dell’ex attaccante della Roma per convincerlo a venire al Milan, ma la scenetta che lo ha visto citofonare come un passante qualsiasi all’abitazione di Destro non poteva passare inosservata. Sulla rete si sono scatenati i fotomontaggi che ritraggono il dirigente rossonero in diverse vesti, ma la più gettonata è quella dell’anonimo amico di Gigi che suona al campanello anche per mangiare la… Cremeria.

Galliani citofona a Destro: l’ironia del web – Foto

[blogo-gallery id=”646633″ photo=”1-10″ layout=”slider”]

In una delle foto più originali Adriano Galliani prende il posto di Oronzo Canà mentre abbraccia il famosissimo Aristoteles, calciatore brasiliano che nel film “L’allenatore nel pallone” ha fatto la fortuna della fantomatica Longobarda. Qualcuno paragona Galliani ad un testimone di Geova un po’ rompiscatole mentre citofona ad un appartamento a caso. Già, perché come se non bastasse, Galliani nella realtà non riesce a comporre il numero giusto del citofono di Mattia Destro, e smanetta impacciato davanti ai giornalisti (video in alto).

Qualcun altro si chiede, più seriamente, se la visita di Galliani sia da annoverare nella categoria “mossa da grande dirigente” o in quella “figuraccia”. “Però Galliani non merita di essere delegittimato per il suo viaggio a Roma, valigetta in pelle compresa. Il suo è un atto di grande realismo, umiltà e pragmatismo“, scrive Giovanni Capuano su Panorama. Il Milan non ha più l’appeal di un tempo, quando i calciatori no si facevano pregare per indossare la maglia rossonera. Per questo motivo bene ha fatto Galliani a capire il momento di una società che deve ripartire anche con gesti da “provinciale”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

37 minuti ago

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

4 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

7 ore ago

Ansia Milan, operazione e lungo stop: tifosi in allarme

Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…

8 ore ago

Leoni con Lookman, il piano dell’Inter: c’è una sola condizione

L'Inter ha in mente una strategia ben chiara per superare l'impasse Lookman e per portare…

10 ore ago

Allegri già pregusta l’affare: il Milan lo soffia alla Juve

L’allenatore rossonero punta forte sul nuovo colpo di mercato, il Milan è pronto a chiudere…

11 ore ago