Categories: Notizie

Enock Barwuah, il fratello di Balotelli: “Mi hanno insultato con cori razzisti”

[blogo-video provider_video_id=”UPcvEHAszFY” provider=”youtube” title=”SUPER MARIO BROS – IL FRATELLO DI MARIO BALOTELLI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=UPcvEHAszFY”]

Brutta domenica pomeriggio vissuta da Enock Barwuah, il fratello naturale di Mario Balotelli. Almeno stando a quanto raccontato dallo stesso calciatore del Vallecamonica, formazione bresciana che milita nel campionato di Eccellenza. Infatti, il 21enne sarebbe stato insultato con cori razzisti nel corso della partita contro il Darfo Boario (primo storico derby tra squadra camune).

Dopo gli iniziali insulti rivolti al più famoso fratello (“Balotelli figlio di…”), i tifosi avrebbero preso come bersaglio Enock dandogli anche del “negro di merd@”:

Mi hanno detto negro di merd@, fatto il verso della scimmia e hanno tirato in ballo anche mio fratello Mario. Sinceramente non ho capito tanto accanimento. Ad inizio partita ero nervoso perché i cori mi davano fastidio, ma poi ho fatto finta di non sentirli. Ho rischiato però di perdere la testa.

Per questo motivo Enock al momento della sostituzione, al 75esimo minuto, è apparso visibilmente nervoso. Nel post gara ha aggiunto, facendo trapelare molta delusione e amarezza:

Capita spesso e mi dicono sempre le stesse cose. Sempre i soliti stupidi insulti. Ormai me ne frego, ma mi danno molto fastidio. Tra l’altro le persone che mi insultavano sono le stesse che una volta fuori dallo stadio mi salutano e mi chiedono di mio fratello. È pazzesco. Succede spesso la domenica sui campi, anche se era da tempo che non venivo insultato così come contro il Darfo Boario. Gente che si comporta così non merita neanche che io perda tempo a ripensare a quanto mi hanno detto.

Nelle prossime ore si conosceranno le eventuali decisioni del Giudice Sportivo. Per la cronaca il Vallecamonica ha perso 2-1 la partita, iniziando nel modo peggiore il campionato.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Via libera Chivu, il difensore firma con l’Inter

Il difensore è pronto a mettere nero su bianco: i tifosi dell'Inter possono esultare, è…

14 minuti ago

Kolo Muani non basta, altro attaccante per la Juve: c’è un solo nome

La Juve resta focalizzata sul mercato, la dirigenza pensa a un nuovo attaccante nonostante l’arrivo…

2 ore ago

Batosta Inter, salta l’affare già chiuso: Marotta inviperito

L’Inter parte forte in campionato, ma a poche ore dalla chiusura del mercato l’affare che…

5 ore ago

”È già successo”: arriva Balotelli, annuncio ufficiale prima della fine del mercato

Balotelli pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera: dopo l'esperienza al Genoa Super…

8 ore ago

“Allegri si è dimesso”, clamoroso Milan: cosa sta succedendo

Un'indiscrezione che scatena il caos tra i tifosi rossoneri: la pesante sconfitta contro la Cremonese…

9 ore ago

Calhanoglu, sarà panchina o addio all’Inter: ore contate per il turco

Il futuro di Hakan Calhanoglu è molto incerto: il centrocampista turco rischia di non essere…

11 ore ago