Fabián Estoyanoff, 32enne calciatore uruguayano attualmente in forza al club saudita Al-Nassr, è stato protagonista di un’aggressione nei confronti di un avversario nel tunnel che porta agli spogliatoi. Per questo motivo, la dirigenza ha deciso di dimezzargli lo stipendio: l’episodio è avvenuto nell’ultima gara casalinga di AFC Champions League persa dall’Al-Nassr per 3-1.
Il club saudita ha perso contro i campioni qatarioti del Lekhwiya, subendo così la conseguente eliminazione dalla competizione continentale. A sfogare tutta la propria rabbia a fine partita è stato appunto Fabián Estoyanoff, che nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi ha aggredito alle spalle il calciatore avversario Nam Tae-hee sferrandogli anche un pugno in pieno volto. Il coreano si era reso “colpevole” di aver segnato il secondo gol della sua squadra e di essersi procurato il rigore che ha portato alla terza marcatura. La scena è stata ripresa dalle telecamere delle TV e l’Al-Nassr ha deciso di punire severamente il proprio tesserato.
Oltre all’inevitabile lunga squalifica, dunque, a Estoyanoff sarà decurtato metà dello stipendio, come annunciato via Twitter dalla dirigenza dell’Al-Nassr:
“Fabián Estoyanoff avrà metà stipendio da qui alla fine della stagione per aver aggredito un calciatore della squadra ospite – fa sapere la società saudita – Questo tipo di comportamenti sono intollerabili e non rappresenta lo spirito e la sportività dei giocatori, la società e i tifosi dell’Al-Nassr”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…