A rinfocolare le polemiche tra i due, una dichiarazione di Mourinho a Canal Plus: le telecamere avrebbero dovuto essere spente, quando il portoghese si è lasciato andare ad una battuta sull’età dei giocatori africani e del suo giocatore in particolare.
“Il problema del Chelsea è che ci manca uno che faccia gol. Ne ho uno ma ha 32 anni, o magari 35, chi lo sa?”.
Il riferimento era chiaramente al camerunense Eto’o, che quest’anno ha tolto più volte le castagne dal fuoco al Chelsea di Mourinho. Riconoscenza zero, ha pensato l’ex bomber di Barcellona e Inter, che se l’è legata al dito ed ha approfittato di un recente intervista per restituire pan per focaccia al suo allenatore.
“Oggi ho 33 anni – dichiara Eto’o ad ‘Africanfoot’ – e non è perché un idiota mi ha dato del ‘vecchio’ allora dovete credergli. E potreste anche aver notato che il ‘vecchio’ ha fatto meglio di tanti giovani”.
Nonostante la stagione con ‘zeru tituli’ José Mourinho rimarrà sulla panchina del Chelsea, quindi ad Eto’o non resta che cercarsi un’altra squadra. Il calciatore si sente ancora in ottime condizioni fisiche e, in barba a chi avanza dubbi sulla veridicità della sua carta d’identità, conferma che anche l’anno prossimo giocherà la Champions League:
“Qualcuno crede che mi ritirerò negli Usa o in Medio Oriente ma ho ritrovato la gioia della Champions e continuero’ a giocare la Champions. Dove? Non ve lo dirò ma continuerò a farlo perché fisicamente e mentalmente sto alla grande”.
Intanto si prepara ad affrontare i Mondiali di Brasile 2014 da protagonista: Eto’o non ha alcuna intenzione di fare la comparsa e anzi conferma di avere nel mirino addirittura la rassegna iridata del 2018.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…