Categories: Notizie

Juventus, Marotta: “Settimana prossima parleremo di futuro con Conte. Preoccupazione dei tifosi è saggia”

[blogo-video provider_video_id=”Av6SyaTpSS4″ provider=”youtube” title=”Antonio Conte – Il condottiero bianconero – 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Av6SyaTpSS4″]

Intervenuto alla LIUC di Castellanza Varese per la ‘II Conferenza Annuale sul Calcio Professionistico in Europa’, Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato anche del futuro di Antonio Conte.
Il dirigente bianconero ha tentato in tutti i modi di non sbilanciarsi e di rimandare decisioni e comunicazioni alla prossima settimana, dopo l’ultimo impegno stagionale contro il Cagliari e la festa scudetto per le vie di Torino. Intenzione più che comprensibile, vista la volontà di non rovinare la festa a nessuno.

Sull’incontro di ieri sera allo Juventus Stadium su Conte e Ferguson, Marotta ha ammesso che “è giusto” che il tecnico salentino “possa magari carpire da lui dei consigli per quanto riguarda il suo futuro da allenatore”. Quindi ha assicurato che “il clima al nostro interno è assolutamente sereno”:

Sulla vicenda Conte sono state dette e scritte tante cose, anche da me nelle settimane precedenti. Abbiamo quest’ultima settimana, che come abbiamo detto, suggellerà quello che è il raggiungimento di uno straordinario traguardo, quindi ci prepariamo per questa festa. Finita la partita, la stagione ufficialmente chiuderà i battenti, dopodiché, dalla settimana prossima parleremo di futuro, comprendendo anche la questione allenatore.

Marotta ha detto che i tifosi della Signora non sono rimasti delusi dalle dichiarazioni di Conte sul possibile addio dal club di Torino ed ha però fatto intendere che gli stessi tifosi farebbero bene a preoccuparsi:

Assolutamente no. Mi sembra giusto dare il giusto riconoscimento a quello che ha fatto Conte, lo abbiamo sottolineato più volte: Conte è un allenatore preparato, un allenatore che ha inciso profondamente in quelli che sono stati gli obiettivi raggiunti da parte della società, quindi chiaramente la preoccupazione da parte dei tifosi è una preoccupazione saggia.

Incalzato dalle domande dei giornalisti presenti, Marotta si è limitato a definire Conte “uno degli allenatori migliori in circolazione”.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago