Categories: Lega ProNotizie

Eto’o e il bambino Keita, il laziale posta una foto su Facebook

[blogo-video provider_video_id=”XZNo9sGgjkw” provider=”youtube” title=”Intervista doppia: Keita vs Tounkara (Lazio Style Channel)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=XZNo9sGgjkw”]

Keita Balde Diao si mise in mostra sin dai primi giorni alla Lazio, quando il club capitolino si accaparrò l’attaccante per la somma di 300 mila euro. Il calciatore spagnolo di origini camerunensi era in rotta di collisione con il Barcellona che un anno prima, per punizione, lo parcheggiò in prestito al Cornellà. Il club catalano decise di allontanarlo temporaneamente dopo lo scherzo che rifilò ad un suo compagno di stanza (mise dei cubetti di ghiaccio sotto le sue lenzuola), ma una volta terminato il prestito Keita, nonostante la giovanissima età, rifiutò di vestire nuovamente la maglia blaugrana e accettò la proposta della Lazio.

Lungaggini burocratiche gli hanno impedito di giocare subito con la Primavera della Lazio, poi a maggio 2012 il club romano ottiene l’autorizzazione dalla Federcalcio italiana per poterlo impiegare “in prestito” in un torneo ufficiale, il trofeo Wojtyla nel quale si mette subito in mostra (qui il nostro pezzo che preannunciava un suo exploit). Il resto è storia più recente con la vittoria del Campionato Primavera il 9 Giugno 2013, l’esordio in campionato il 15 settembre 2013 e il primo gol segnato in Serie A a Parma, il primo gol nelle coppe europee e il primato di calciatore più giovane della Lazio.

Qualche giorno fa Ulisse Savini, intervenuto sulle frequenze di Radio Manà Sport durante la trasmissione Tribuna Stampa, ha parlato del suo rinnovo contrattuale con il club di Lotito: “Siamo vicinissimi e non vedo difficoltà, dobbiamo sistemare delle piccole cose ma in realtà si tratta solo di burocrazia. Il rinnovo verrà firmato dopo Pasqua, la trattativa è sempre stata scorrevole e mai in dubbi. Quest’oggi il diciannovenne ha pubblicato una foto sul suo profilo ufficiale di Facebook in cui compare accanto a Samuel Eto’o, quando il camerunense vestiva la maglia del Barcellona e Keita era praticamente un bambino. “Tempo al tempo, tutto arriva nel suo momento: né prima né dopo, tutto arriva quando deve arrivare“, la frase scritta da Keita sull’istantanea del passato.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

L’Inter batte il Napoli: il bomber prima dello scudetto

L’Inter brucia il Napoli sul tempo e mette le mani sul bomber che i partenopei…

2 ore ago

Ha chiesto la cessione, ecco la Juve: il colpo è stratosferico

La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…

4 ore ago

Tragedia nel calcio italiano: è morto il bomber

Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…

7 ore ago

Sinner, la minaccia fa paura: choc nel post gara

Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…

11 ore ago

Conte alla Juventus, comunicato UFFICIALE: bomba improvvisa

Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…

15 ore ago

Milan-Theo Hernandez, rottura totale: coinvolta la Juventus

Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…

1 giorno ago