TURIN, ITALY - APRIL 13: Omar El Kaddouri of Torino FC looks on during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on April 13, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino torna in Europa dopo oltre vent’anni, i tifosi granata attendevano con trepidazione il sorteggio dei gironi di Montecarlo e la fortuna ha decisamente deciso di sorridergli. La squadra di Ventura era in terza fascia e potenzialmente poteva rischiare di incrociare avversari di altissimo livello, l’urna invece ha messo sulla sua strada i danesi del Copenhagen, che l’anno scorso avevano incrociato in Champions League la Juventus, il Club Brugge e il modesto Hjk Helsinki. L’avventura continentale comincerà il 18 settembre in Belgio a Bruges.
La prima all’Olimpico sarà invece il 2 ottobre, a Torino arriverà il Copenhagen. Poi ci sarà il doppio confronto con i finlandesi del Hjk Helsinki, si gioca prima in Italia e poi nel paese scandinavo. Il percorso nella fase a gironi si conclude con la sfida dell’Olimpico al Club Brugge e con la trasferta in Danimarca contro la squadra della capitale. I granata hanno tutte le carte in regola per ben figurare in questo Gruppo B e sognare la qualificazione alla fase successiva è tutt’altro che un’utopia, per riuscirci però dovranno dare il massimo in tutte e sei le sfide, senza sottovalutare nessun avversario.
Torino – Copenhagen 02/10 ore 21.05
Torino – Hjk Helsinki 23/10 ore 21.05
Hjk Helsinki – Torino 06/11 ore 19.00
Torino – Club Brugge 27/11 ore 21.05
Copenhagen – Torino 11/12 ore 19.00
L’esito del sorteggio è stato commentato per Tuttomercatoweb dal responsabile dell’area marketing Alberto Barile:
Penso che tutte le partite siano complicate, dal punto di vista tecnico sono tutte squadre importanti, abituate alle coppe europee. Per noi è un onore poter essere qui dopo 20 anni dall’ultima partecipazione a una coppa europea, adesso affrontiamo con grande voglia l’organizzazione di queste partite dal punto di vista logistico e dal punto di vista dei rapporti con l’Uefa.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…