L’estate del 2024 ha segnato un momento memorabile per l’Inter i cui calciatori hanno lasciato un’impronta indelebile su palcoscenici di rilievo mondiale.
I giocatori nerazzurri durante l’ultimo mese hanno segnato un po’ ovunque: dall’Olympiastadion di Berlino al Hard Rock Stadium di Miami. Un abbraccio che ha unito sponde e continenti, portando lo spirito e il talento del club in scene cariche di simbolismo, come Alexanderplatz a Berlino e lo skyline di Atlanta.
La Gazzetta dello Sport mette in evidenza come nessun’altra squadra sia stata protagonista quanto l’Inter nel corso dei due principali tornei continentali dell’estate: l’Europeo e la Coppa America. I giocatori nerazzurri hanno segnato complessivamente 10 goal, superando colleghi di squadre illustri come Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, e molti altri. Lautaro Martinez, in particolare, si è distinto per essere diventato il capocannoniere della Coppa America, contribuendo in maniera significativa al successo dell’Argentina. Il Toro ha segnato 5 goal di cui l’ultimo, quello alla Colombia, si è rivelato decisivo per la vittoria del trofeo.
Il contributo alla causa nerazzurra è stato eterogeneo e di grande impatto. Nicolò Barella e Alessandro Bastoni hanno lasciato il segno con la maglia dell’Italia nonostante più di qualcuno avesse avuto da ridire sul gruppo Inter che in nazionale non avrebbe reso ai suoi livelli. A loro si sommano anche le reti di De Vrij, Calhanoglu e Marko Arnautovic: l’olandese ha disputato un grande torneo nonostante in molti si aspettavano che dovesse giocare De Ligt.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…