[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Everton vs Arsenal 3-0 ~ All Goals & Highlights [06/04/2014]” thumb=”http://s2.dmcdn.net/EIThP/x240-uVI.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1m92cz”]
6 aprile 2014 – Non perdeva contro l’Everton da sette anni, ha vinto appena 3 gare nelle ultime 11 di Premier e rischia di non qualificarsi alla prossima Champions League, competizione a cui prende parte consecutivamente dal 1998: l’Arsenal rischia grosso e per Arsene Wenger, allenatore alsaziano al timone dei Gunners da quasi venti anni, non è mai stata così dura. Dopo averne buscate 17 tra City, Liverpool e Chelsea, la galleria stagionale degli orrori si arricchisce di un pesante 3-0 patito nel pomeriggio al Goodison Park e così se da una sponda del Mersey si ride e si sogna il titolo (il riferimento evidentemente è al Liverpool di Gerrard e Suarez), dall’altra parte i Toffees ora puntano al quarto posto e con un punto (e una gara) in meno proprio dell’Arsenal l’obiettivo è ora a portata di mano.
L’Everton, rimasto orfano di David Moyes (passato con alterne fortune al Manchester United), ha trovato in Roberto Martinez un degno sostituto: l’ex manager del Wigan fa giocare bene la sua squadra e oggi se n’è avuta l’ennesima conferma. Nel primo tempo già 2-0 per i padroni di casa: la gara la sblocca Naismith al quarto d’ora, abile a insaccare raccogliendo una respinta corta di Szczęsny su conclusione di Lukaku; il belga venti minuti dopo decide di mettere il proprio nome sul tabellino e raddoppia con un’azione personale da applausi, con tanto di serpentina e tiro preciso alla destra del portiere avversario. Il tris arriva nella ripresa, più precisamente al 62esimo ed è un autogol sfortunatamente realizzato da Arteta che nel disperato tentativo di anticipare Mirallas insacca nella propria porta. Finisce 3-0, ora buona parte dei tifosi dell’Arsenal vuole la testa di Wenger.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…