Categories: Ligue 1Notizie

Valenciennes – Lione 1-2 | Highlights Ligue 1 | Video gol (Gomis, Waris, Ferri)

Dopo la sconfitta nel derby con il Saint-Étienne, il Lione riprende la sua corsa per la conquista di un posto nella prossima Europa League. La squadra di Remi Garde, reduce dalla sconfitta casalinga in coppa contro la Juventus, vince in casa del Valenciennes, squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere. Non lo fa senza fatica e nei minuti finali rischia di pareggiare, deve ringraziare il suo portiere Anthony Lopes che para un rigore a Waris. La partita l’aveva sbloccata nel primo tempo Gomis, nella ripresa era arrivato il pareggio dello stesso Waris, ma pochi minuti dopo ha sistemato le cose un gran gol di Ferri.

La squadra ospite parte con la volontà di fare la partita e ci riesce anche se spesso non riesce ad essere pericolosa dalle parti di Novaes che resta inoperoso nei primi minuti di gara. A sbloccarla ci pensa il solito Gomis che realizza il suo centesimo gol in Ligue 1, ma il merito è anche e soprattutto di Bedimo che va via bene sulla sinistra e mette un pallone perfetto al centro dell’area, l’attaccante deve solo stoppare e concludere a rete da pochi passi. Ci si aspetta la reazione dei padroni di casa che a dire il vero non c’è, sullo scadere Mvuemba su punizione prova a siglare il 2-0, il suo tiro colpisce Da Silva in barriera che per il colpo resta a terra.

Se le cose dal centrocampo in su sono assolutamente incoraggianti nell’undici di Remi Garde, lo stesso non si può dire del reparto difensivo. Lo dimostra la semplicità con la quale Waris ha realizzato il gol del pareggio dopo aver fatto un po’ tutto quello che gli pareva in area di rigore. Ma la gioia del Valenciennes dura pochissimo, bastano infatti tre minuti e il Lione è di nuovo avanti. Il merito è di Ferri e del suo destro potente e preciso dalla distanza, un bel gol per il giovane classe 1992 di cui si dice un gran bene. A pochi minuti dalla fine però i padroni di casa hanno potrebbero pareggiare quando l’arbitro fischia un rigore per un fallo di mano proprio di Ferri. Sul dischetto va Waris ma il ghaniano si lascia ipnotizzare da Anthony Lopes che blocca a terra e regala i tre punti alla sua squadra, punti preziosissimi per la classifica.

Valenciennes – Lione 1-2 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Valenciennes – Lione 1-2: gol di Gomis, Waris e Ferri” slug=”le-foto-di-valenciennes-lione-1-2-gol-di-gomis-waris-e-ferri” id=”619659″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Pazzesco in Serie A, cambia il regolamento: Inter campione d’Italia

Il cambio del regolamento ha completamente spiazzato tutti i tifosi italiani: ora la Serie A…

3 ore ago

Alla Juve da Pallone d’Oro: l’annuncio esalta i bianconeri

L'annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero…

14 ore ago

Al Mondiale con il Real: l’Inter è già il passato

Il Real Madrid piazza un altro colpo pesante prima del Mondiale per club. L'Inter può…

16 ore ago

È stato il ‘sogno’ della Juventus: Tare lo porta al Milan

Il Milan ha trovato l’intesa con Tare e potrebbe presto mettere le mani sul campione…

19 ore ago

Tragedia nel calcio italiano, aveva appena 19 anni

Un giovane di talento venuto a mancare troppo presto, a soli 19 anni: tragedia nel…

23 ore ago

Sinner-Alcaraz, terremoto nel tennis: “Solo cavolate”

Due generazioni, due filosofie, due talenti puri. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno acceso il…

1 giorno ago