West Ham-Liverpool 1-2 | Highlights Premier League – Video Gol (doppietta di Gerrars, Demel)

Il Liverpool non sbaglia un colpo e inanella la nona vittoria consecutiva. La squadra di Rodgers mantiene il comando della classifica di Premier League e continua a sognare il diciannovesimo titolo della sua storia. I Reds ora sono a +2 sul Chelsea (vittorioso ieri sullo Stoke City) e a +4 sul Manchester City (ieri 4-1 al Southampton). I Citizens, tuttavia, hanno due gare in meno e tra una settimana affronteranno proprio il Liverpool. Per gli ‘Hammers’ la salvezza aritmetica è ancora da conquistare, ma i punti di vantaggio sulla zona calda e la quantità di squadre alle spalle, permettono alla formazione di Sam Allardyce di dormire sonni abbastanza tranquilli.

La partita – Luis Suarez, capocannoniere della Premier League, non è andato a segno in questa partita, ma ci è andato vicino al terzo minuto con un calcio di punizione di pochissimo alto. Il Liverpool è passato in vantaggio un minuto prima dell’intervallo con Tomkins che per fermare il solito Suarez ha toccato volontariamente il pallone con la mano in area di rigore. Gerrard, freddissimo dal dischetto, ha spiazzato Adrian per l’1-0 dei Reds. Ma al secondo minuto del tempo di recupero il West Ham è subito pervenuto al pareggio con Demel che ha insaccato da due passi dopo un’uscita sbagliata del portiere. Ma in realtà Carroll fa fallo sull’estremo difensore degli Hammers, il gol era da annullare.

Nella ripresa Carrol, ex del Liverpool colpisce una traversa al 62′ sfruttando un cross di Dramè. Al 65′ risponde il Liverpool con Sturridge che si incunea tra due avversari, ma poi spedisce il pallone fuori. Al 70′ altro rigore per gli ospiti, stavolta dubbio: Adrian esce su Flanagan e tocca il pallone con la mano prima di colpire la gamba dell’avversario, l’arbitro fischia penalty e giallo per il portiere. Gerrard è infallibile dal dischetto, 2-1 per il Liverpool. Nei minuti finali il Liverpool sfiora il 3-1 con Suarez che con un pallonetto colpisce una traversa, poi Adrian salva due volte il West Ham prima evitando il gol di Suarez, poi all’ultimo minuto sventando un tiro di Sterling.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

57 minuti ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

8 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

10 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

11 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

14 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

17 ore ago