Categories: Notizie

Fabio Cannavaro accusato di frode fiscale: sequestro da 900 mila euro


Guai in vista per Fabio Cannavaro. L’ex capitano della Nazionale e ora opinionista per Mediaset Premium dopo l’esperienza da calciatore, allenatore e direttore sportivo negli Emirati Arabi Uniti, è finito al centro di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Napoli su una presunta frode fiscale commessa dalla Fd Service srl, la società di noleggio di imbarcazioni di lusso gestita in passato da Cannavaro e sua moglie Daniela Arenoso.

Secondo quanto ricostruito dai militari, nel periodo tra il 2005 e il 2010 l’azienda si sarebbe resa protagonista di un’evasione di imposte dirette e di Iva per oltre un milione di euro. Le tre imbarcazioni nella disponibilità della società – un Pershing 62, un Pershing 76 e un Pershing 72 – non sarebbero mai state destinato al noleggio, ma sarebbero invece state utilizzate dalla famiglia Cannavaro per motivi personali.

L’inchiesta, coordinata dal pm di Napoli Fabrizio Vanorio e dal procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli, avrebbe permesso di accertare come Cannavaro fosse coinvolto in prima persona insieme a un “prestanome di scarsa capacità reddituale” che si sarebbe prestato a rilevare le quote della società durante la verifica fiscale, mettendola subito dopo in liquidazione.

Oggi il gip di Napoli, su richiesta della Procura del capoluogo campano, ha disposto il sequestro di beni riconducibili a Fabio Cannavaro per un valore complessivo di 900 mila euro. Oltre all’ex capitano risultano indagati la moglie Daniela Arenoso, un cognato di Cannavaro e una quarta persona, il prestanome Eugenio Tuccillo.

L’accusa che viene loro contestata è di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Tra i beni sequestrati a Cannavaro ci sono soldi su conti correnti bancari e una imbarcazione Itama 38 del valore di 180mila euro.

Daniele Particelli

Recent Posts

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

60 minuti ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

2 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

4 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

5 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

13 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

14 ore ago