Categories: Notizie

Fabio e Paolo Cannavaro condannati per violazione di sigilli della villa

Fabio e Paolo Cannavaro sono stati condannati in primo grado per aver violazione di sigilli nella villa di Posillipo. L’ex difensore della Juve è stato condannato a dieci mesi, il fratello a sei, mentre la moglie del primo, Daniela Arenoso, a quattro.

È il risultato delle indagini condotte dal pm della procura di Napoli Luigi Cannavale (in forza al pool ambiente e territorio dell’aggiunto Nunzio Fragliasso) e dei carabinieri di Posillipo del luogotenente Tommaso Fiorentino, che hanno accertato la violazione di sigilli nei pressi della piscina posillipina dell’ex campione del mondo. Il sequestro risale al 2009.

A difendere gli imputati è l’avvocato penalista Roberto Guida. Da sottolineare che per i Cannavaro è però arrivata l’archiviazione per il reato di abuso edilizio, per il quale era in corso l’indagine da molti anni.

Ricordiamo che risale ad ottobre scorso la notizia del sequestro operato dalla Guardia di Finanza di Napoli di beni per 900 mila euro riconducibili a Fabio Cannavaro in relazione a un’ingente frode fiscale tramite la “Fd Service srl”, società di noleggio di lussuose imbarcazione che l’attuale allenatore del Guangzhou Evergrande gestiva insieme alla moglie. In particolare la Guardia di Finanza di Napoli aveva sequestrato all’ex capitano della nazionale italiana di calcio soldi su conti correnti bancari e una imbarcazione Itama 38 del valore di 180 mila euro. L’evasione contestata riguarda il periodo dal 2005 al 2010 (per oltre un milione di euro).

Da parte dei diretti interessati, per il momento, nessun commento in merito alla notizia della condanna in primo grado per violazione di sigilli nella villa di Posillipo.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago