Categories: NotizieSerie A

Roma, Pallotta: “Tifosi del Feyenoord imbecilli, devono pagare i danni”

James Pallotta partecipando a Milano ad una power breakfast con AmCham ha commentato i recenti risultati della Roma. L’imprenditore americano ha ostentato serenità negando che la squadra giallorossa stia vivendo un momento complicato:

Abbiamo perso partite? No. E allora qual è il problema? Il problema c’è solo per i media, sono loro a crearlo. I tifosi non mi dicono queste stupidaggini…

Pallotta ha poi aggiunto che “a vedere un problema sono pochi supporter che forse tifosi non lo sono neanche”. Per poi ribadire come la tifoseria sia tutta dalla parte di Rudi Garcia:

La maggior parte delle persone non la pensa così. Ne ho incontrare trenta a Milano e per loro era tutto a posto. La squadra ci sta provando, è solo un momento. Siamo ancora secondi in classifica. Garcia uomo giusto? Perché no? Pensate che l’anno scorso Rudi era per tutti un dio è adesso per tutti è diventato un diavolo? Non penso sia così, è solo un periodo e ci sono stati tanti pareggi. Ma torneremo a vincere.

A proposito dello scudetto che appare sempre più lontano, visto il +9 in classifica della Juventus e la rimonta del Napoli, Pallotta non ha fatto drammi pur confermando che l’obiettivo stagionale era effettivamente il tricolore:

Ogni anno l’obiettivo è vincere il titolo. Ma non vedo quale sia il problema. Qualche volta lo puoi vincere qualche volta no.

Infine, le durissime dichiarazioni sugli episodi di violenza e di vandalismo di cui si sono macchiati alcuni tifosi del Feyenoord, prima della partita di Europa League di giovedì scorso:

È stato disgustoso. È imbarazzante. Spero che i tifosi della Roma non facciano altrettanto. Dobbiamo dimostrare come i nostri siano civili. Andare a Rotterdam per cercare vendetta è stupido. Quello che hanno fatto per una partita è ridicolo. Devono pagare i danni. Non hanno dimostrato civiltà. Non tutti, ma un gruppo che ha danneggiato le antichità di Roma, si sono comportati da imbecilli. I nostri tifosi sono migliori, non sono preoccupato.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

2 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

6 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

17 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

19 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

20 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

22 ore ago