James Pallotta partecipando a Milano ad una power breakfast con AmCham ha commentato i recenti risultati della Roma. L’imprenditore americano ha ostentato serenità negando che la squadra giallorossa stia vivendo un momento complicato:

Abbiamo perso partite? No. E allora qual è il problema? Il problema c’è solo per i media, sono loro a crearlo. I tifosi non mi dicono queste stupidaggini…

Pallotta ha poi aggiunto che “a vedere un problema sono pochi supporter che forse tifosi non lo sono neanche”. Per poi ribadire come la tifoseria sia tutta dalla parte di Rudi Garcia:

La maggior parte delle persone non la pensa così. Ne ho incontrare trenta a Milano e per loro era tutto a posto. La squadra ci sta provando, è solo un momento. Siamo ancora secondi in classifica. Garcia uomo giusto? Perché no? Pensate che l’anno scorso Rudi era per tutti un dio è adesso per tutti è diventato un diavolo? Non penso sia così, è solo un periodo e ci sono stati tanti pareggi. Ma torneremo a vincere.

A proposito dello scudetto che appare sempre più lontano, visto il +9 in classifica della Juventus e la rimonta del Napoli, Pallotta non ha fatto drammi pur confermando che l’obiettivo stagionale era effettivamente il tricolore:

Ogni anno l’obiettivo è vincere il titolo. Ma non vedo quale sia il problema. Qualche volta lo puoi vincere qualche volta no.

Infine, le durissime dichiarazioni sugli episodi di violenza e di vandalismo di cui si sono macchiati alcuni tifosi del Feyenoord, prima della partita di Europa League di giovedì scorso:

È stato disgustoso. È imbarazzante. Spero che i tifosi della Roma non facciano altrettanto. Dobbiamo dimostrare come i nostri siano civili. Andare a Rotterdam per cercare vendetta è stupido. Quello che hanno fatto per una partita è ridicolo. Devono pagare i danni. Non hanno dimostrato civiltà. Non tutti, ma un gruppo che ha danneggiato le antichità di Roma, si sono comportati da imbecilli. I nostri tifosi sono migliori, non sono preoccupato.

25687-james-pallotta-presidente-as-roma

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2015


Fabio e Paolo Cannavaro condannati per violazione di sigilli della villa

La Juve è difesa, il Borussia è centrocampo