I commissari del Fair Play Finanziario dell’Uefa, ritengono gonfiata la cifra di 200 milioni di euro che il Paris Saint Germain incasserebbe ogni anno dal ministero del turismo del Qatar, per un budget da 480 milioni totali. Dopo aver analizzato l’accordo, gli specialisti inviati da Platini hanno ricalcolato la partnership in 100 milioni di euro e ora gli sceicchi si trovano a dover reperire nuove fonti poiché il deficit ammonta a circa 107 milioni di euro, contro i 3,5 ufficialmente dichiarati dalla società parigina. Ne consegue, dunque, che in attesa di poter disporre degli oltre 50 milioni provenienti dalle partnership siglate con Nike e Fly Emirates, il prossimo mercato del PSG sarà fortemente limitato.
Nel frattempo, il reparto marketing dei campioni di Francia sta puntando tutto sul lusso: da qualche giorno in uno dei negozi più noti di Parigi, infatti, è possibile acquistare prodotti ufficiali del PSG: si va dalle figurine dei top player della rosa dal costo di pochi euro, ai gadget più disparati, tra cui tablet e consolle personalizzate, seggiolini del Parco dei Principi con il proprio nome, e tanto altro ancora. Il tutto in attesa della fine dei lavori di rinnovamento dello stadio: sono stati spesi in totale 75 milioni di euro per la realizzazione delle cabine vip che saranno messe in vendita a partire dalla prossima stagione e che dovranno garantire al club ingenti entrate supplementari.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…