Categories: Serie A

Fantacalcio | Cagliari-Juventus e Napoli-Parma | I voti della Gazzetta dello Sport

E’ già cominciata la 16.a giornata di Serie A ed è già tempo di aggiornare le pagelle del Fantacalcio con i voti dei due anticipi disputati ieri sera. Tutto come previsto. Juventus e Napoli battono Cagliari (1-3) e Parma (2-0) e concludono l’anno con una vittoria che rappresenta il miglior viatico in vista della finale di Supercoppa Italiana in programma lunedì prossimo a Doha.

Tutto facile per i bianconeri al Sant’Elia. Partita chiusa già dopo 15 minuti. Apre Tevez che ribadisce in rete da distanza ravvicinata, raddoppia Vidal con una conclusione chirurgica da fuori area. Per entrambi è il ritorno al gol dopo qualche settimana di digiuno. Cala subito il sipario sulle ambizioni del Cagliari, capace di impensierire Buffon solo nella ripresa con il gol di Rossettini che limita il passivo dopo la terza rete di Llorente realizzata dal basco con la complicità dell’incerto Cragno. Con i tre punti incassati a Cagliari, la Juventus è sicura di chiudere il 2014 in testa alla classifica. La Roma, impegnata sabato contro il Milan all’Olimpico, può solo contenere le distanze e tornare a -1.

Torna alla vittoria il Napoli che si lascia alle spalle la brutta prestazione di San Siro con il Milan e batte il Parma 2-0. Zapata sostituisce al meglio Higuain, lasciato inizialmente in panchina da Benitez e porta in vantaggio i suoi al 20′. Terzo gol in quattro partite per il colombiano. Prima rete in campionato per Mertens che chiude il match su rigore al 30′. Il Parma, sempre più ultimo in classifica, si segnala solo per il palo di Lodi nella ripresa.

Bianco

Ecco, in dettaglio, i voti della Gazzetta dello Sport sugli anticipi della 16.a giornata

Cagliari – Juventus: 1-3

Cagliari: Cragno 5 ; Benedetti 5 (Donsah 6), Ceppitelli 4,5, Rossettini 6, Capuano 5,5 ; Balzano 5, Conti 5, Avelar 5; Cossu 5,5, Ibarbo 4,5 (Caio Rangel 5,5), Ekdal 6,5

Juventus: Buffon 6,5; Lichtsteiner 6,5, Ogbonna 6, Chiellini 6,5, Evra 6; Marchisio 6,5, Pirlo 7, Vidal 7,5; Pereyra 6,5 ( Padoin sv); Llorente 7 (Morata 5,5), Tevez 7 (Giovinco sv ).

Marcatori: Tevez; Llorente; Vidal (J); Rossettini (C)
Ammoniti: Rossettini, Capuano, Avelar, Ceppitelli (C)

Napoli – Parma: 2-0

Napoli: Rafael 6; Maggio 6,5, Henrique 6, Britos 6, Ghoulam 6; Gargano 6, David Lopez 5,5; Mertens 6 (De Guzman 6), Hamsik 5, Callejon 6,5 (Jorginho sv); Duvan Zapata 7 (Higuain 6,5)

Parma : Mirante 7; Lucarelli 5, Santacroce 6 (Mendes 5), Paletta 4,5, Gobbi 5; Mauri 5, Acquah 5,5, Galloppa 4,5 (Lodi 6), De Ceglie 5 (Rispoli 5,5); Cassano 5, Palladino 5

Marcatori: Zapata; Mertens
Ammoniti: Gobbi, Galloppa, Santacroce, Mendes (P), Britos (N).

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago