Categories: Serie A

Fantacalcio | Cagliari-Juventus e Napoli-Parma | I voti della Gazzetta dello Sport

E’ già cominciata la 16.a giornata di Serie A ed è già tempo di aggiornare le pagelle del Fantacalcio con i voti dei due anticipi disputati ieri sera. Tutto come previsto. Juventus e Napoli battono Cagliari (1-3) e Parma (2-0) e concludono l’anno con una vittoria che rappresenta il miglior viatico in vista della finale di Supercoppa Italiana in programma lunedì prossimo a Doha.

Tutto facile per i bianconeri al Sant’Elia. Partita chiusa già dopo 15 minuti. Apre Tevez che ribadisce in rete da distanza ravvicinata, raddoppia Vidal con una conclusione chirurgica da fuori area. Per entrambi è il ritorno al gol dopo qualche settimana di digiuno. Cala subito il sipario sulle ambizioni del Cagliari, capace di impensierire Buffon solo nella ripresa con il gol di Rossettini che limita il passivo dopo la terza rete di Llorente realizzata dal basco con la complicità dell’incerto Cragno. Con i tre punti incassati a Cagliari, la Juventus è sicura di chiudere il 2014 in testa alla classifica. La Roma, impegnata sabato contro il Milan all’Olimpico, può solo contenere le distanze e tornare a -1.

Torna alla vittoria il Napoli che si lascia alle spalle la brutta prestazione di San Siro con il Milan e batte il Parma 2-0. Zapata sostituisce al meglio Higuain, lasciato inizialmente in panchina da Benitez e porta in vantaggio i suoi al 20′. Terzo gol in quattro partite per il colombiano. Prima rete in campionato per Mertens che chiude il match su rigore al 30′. Il Parma, sempre più ultimo in classifica, si segnala solo per il palo di Lodi nella ripresa.

Bianco

Ecco, in dettaglio, i voti della Gazzetta dello Sport sugli anticipi della 16.a giornata

Cagliari – Juventus: 1-3

Cagliari: Cragno 5 ; Benedetti 5 (Donsah 6), Ceppitelli 4,5, Rossettini 6, Capuano 5,5 ; Balzano 5, Conti 5, Avelar 5; Cossu 5,5, Ibarbo 4,5 (Caio Rangel 5,5), Ekdal 6,5

Juventus: Buffon 6,5; Lichtsteiner 6,5, Ogbonna 6, Chiellini 6,5, Evra 6; Marchisio 6,5, Pirlo 7, Vidal 7,5; Pereyra 6,5 ( Padoin sv); Llorente 7 (Morata 5,5), Tevez 7 (Giovinco sv ).

Marcatori: Tevez; Llorente; Vidal (J); Rossettini (C)
Ammoniti: Rossettini, Capuano, Avelar, Ceppitelli (C)

Napoli – Parma: 2-0

Napoli: Rafael 6; Maggio 6,5, Henrique 6, Britos 6, Ghoulam 6; Gargano 6, David Lopez 5,5; Mertens 6 (De Guzman 6), Hamsik 5, Callejon 6,5 (Jorginho sv); Duvan Zapata 7 (Higuain 6,5)

Parma : Mirante 7; Lucarelli 5, Santacroce 6 (Mendes 5), Paletta 4,5, Gobbi 5; Mauri 5, Acquah 5,5, Galloppa 4,5 (Lodi 6), De Ceglie 5 (Rispoli 5,5); Cassano 5, Palladino 5

Marcatori: Zapata; Mertens
Ammoniti: Gobbi, Galloppa, Santacroce, Mendes (P), Britos (N).

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago