Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Juvez da record” con gioco di parole che unisce il nome della squadra e quello del campione argentino, ieri sera autore della prima rete contro il Cagliari. I bianconeri chiudono il 2014 con ben 95 punti conquistati nel complesso. Nella spalla il facile successo del Napoli sul Parma, che rilancia gli azzurri al terzo posto e in previsione della Supercoppa contro la Juve di lunedì prossimo. Centralmente la presentazione della sfida tra Roma e Milan, con la bacchetta magica regalata dai giornalisti a Inzaghi. Nella spalla le parole di Mauri, che racconta di essere cambiato grazie all’esperienza in carcere. In prima pagina anche il riferimento al caso Psg per il fair play finanziario.

Il Corriere dello Sport titola “Juve e Napoli superpronte” con allusione all’impegno di lunedì prossimo a Doha. Nel taglio alto il braccio di ferro tra Conte e Agnelli per la questione stage dell’Italia: in tal caso la Nazionale non giocherà allo Stadium. Nel taglio basso la decisione, attesa per oggi, sulla squalifica di Garcia e lo scontro tra Maxi Lopez e Icardi per i figli di Wanda Nara.

Tuttosport titola “Super Juve” e commentano il successo dei bianconeri a Cagliari, che li riporta in classifica a +4 dalla Roma. Nel taglio alto le indiscrezioni sul bilancio del Milan nel 2014: preoccupa il meno 70 milioni dovuto ai mancati introiti della Champions League, alla campagna abbonamenti deludente e al monte ingaggi ancora troppo alto. Nella spalla la trattativa tra Pinilla e il Torino, il riscatto del Napoli contro il Parma sempre più nel caos e il futuro di Sogliano alla Fiorentina.

[blogo-gallery id=”644320″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

39 minuti ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

8 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

10 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

11 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

14 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

17 ore ago