Categories: Serie A

Fantacalcio | Roma-Verona e Atalanta Juventus | Voti Gazzetta dello Sport

Update: Qui Tutti i voti dei match della 5.a giornata

Tutto come previsto nei due anticipi della 5.a giornata di Serie A. Juventus e Roma battono Atalanta e Verona e si presentano a punteggio pieno allo scontro diretto di domenica prossima allo JS.

Ennesima prova di forza dei bianconeri. Protagonisti dello 0-3 di Bergamo, Tevez e Buffon. Doppietta per l’attaccante argentino e +6 nelle pagelle. Tre punti addizionali anche per il portiere che para il rigore di Denis. Primo gol in Serie A anche per Alvaro Morata. Ancora a secco Llorente. Buona comunque la sua prova, alla stregua di quella di Pogba e Marchisio. Atalanta volenterosa ma poco incisiva in attacco. La tattica di Colantuono di imbrigliare la manovra avversaria ha retto per mezzora fino al primo gol di Tevez. Poi il rigore sbagliato da Denis e la rete dell’Apache sul ribaltamento di fronte hanno tagliato le gambe ai padroni di casa.

All’Olimpico, il muro del Verona regge per 75 minuti. Ci pensa Florenzi a scardinarlo con una bordata da fuori area. Scacciati gli incubi del possibile mezzo passo falso, la Roma ha avuto 3 occasioni prima del raddoppio di Destro. Gol indimenticabile per l’attaccante ascolano che, con un pallonetto dalla mediana, sorprende il disattento Rafael. Anche il Verona, comunque ha avuto le sue chance. Non a caso il voto di De Sanctis supera la sufficienza.

In attesa degli altri match della 5.a giornata, ecco i voti della Gazzetta dello Sport sui due anticipi di sabato 27 settembre.

Roma-Verona: 2-0

Roma: De Sanctis 6,5; Maicon 7, Yanga Mbiwa 6, Manolas 7 (A), Cole 6; Nainggolan 7 (Paredes s.v.), Keita 7,5, Pjanic 6,5; Destro 7 (Gol), Totti 6,5 (Florenzi 7,5; Gol), Ljajic 6,5 (Gervinho 7)

Verona: Gollini 6,5; Sorensen 6, Marques 6,5, Moras 6,5, Brivio 6; Obbadi 6,5 (Campanharo 6), Tachtsidis 6,5, Ionita 6; Gomez 6,5, Nené 6 (A) (Toni 6), Jankovic 5,5 (Valoti s.v.)

Atalanta-Juventus: 0-3

Atalanta: Sportiello 5; Zappacosta 5,5, Benalouane 5,5 (A), Biava 6, Dramé 5,5; Estigarribia 5,5 (Molina 6; A), Carmona 5,5, Baselli 6 (Cigarini 5,5), Gómez 5 (Bianchi 5,5); Boakye 5,5; Denis 4,5 (Rigore sbagliato)

Juventus: Buffon 7,5 (Rigore parato); Ogbonna 7, Bonucci 6,5, Chiellini 5,5 (A); Lichtsteiner 6, Vidal 6 (Pereyra 6,5), Marchisio 6 (A), Pogba 6,5, Evra 6,5 (A); Tévez 8 (2 Gol) (Coman s.v.), Llorente 6 (Morata 7; Gol).

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 mesi ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 mesi ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 mesi ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 mesi ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago