Categories: NazionaliNotizie

Figuraccia Italia contro Costa Rica, siti stranieri: “Azzurri imbarazzanti” – Foto

L’illusione è durata il tempo di qualche giorno, trascorso pensando alla prova degli azzurri contro un’Inghilterra spaesata e poco incisiva. Gli inglesi sono già fuori dal mondiale, l’Italia si è complicata la vita. Non più di tanto classifica alla mano (e per questo “ringraziamo” proprio la Costa Rica che ne ha fatti 3 alla Celeste), perché contro l’Uruguay a Pirlo & Co. basterà un pareggio, ma le pistolettate all’Inghilterra di Luis Suarez fanno già venire gli incubi alla difesa italiana. Il ritorno sulla Terra del gruppo di Prandelli (e il brusco raffreddamento di un’euforia collettiva esagerata dopo il 2-1 all’Inghilterra) è doloroso perché l’Italia perde giocando una brutta partita contro una Nazionale che rappresenta poco più di 4 milioni di abitanti.

Figuraccia Italia contro Costa Rica, siti stranieri

[blogo-gallery title=”Figuraccia Italia contro Costa Rica, siti stranieri” slug=”figuraccia-italia-contro-costa-rica-siti-stranieri” id=”627934″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

La stampa straniera è piuttosto incredula e oltre a sottolineare l’imbarazzante prova dei giocatori italiani, mette in risalto il miracolo della Costa Rica. La Nazionale dell’incontenibile e teatrale Jorge Luis Pinto approda agli ottavi di finale uscendo indenne dal cosiddetto “Girone della Morte”. Un gruppo che ha già fatto fuori l’Inghilterra, campione del mondo nel 1966, e farà fuori una tra Uruguay e Italia, altre due nazionali che il mondiale lo hanno già vinto.

Il brasiliano “O Globo”, forse un po’ frettolosamente, evidenzia la superiorità delle squadre latino americane nei confronti delle europee. Spagna e Inghilterra a casa, Italia zoppicante contro la Costa Rica. Ma ci sono ancora Olanda, Germania e Francia che possono fare la loro parte. L’Italia? La fase a gironi degli azzurri è quasi sempre stata un mezzo calvario, però sarebbe doveroso cambiare registro contro l’Uruguay. Soprattutto nell’intensità di gioco e per quanto riguarda formazione iniziale e cambi in corso.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

7 minuti ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

5 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago