Categories: NotizieUnder 21

Finale Coppa Italia Primavera | Lazio-Fiorentina 3-1 (doppietta di Minala) | Video

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://video.gazzetta.it/video-embed/5071b2c2-9f21-11e3-af60-862d8dbf3bf3″ frameborder=”no”]

Jospeh Minala trascina la Lazio nella finale di andata del campionato Primavera. Dopo i dubbi, espressi anche maldestramente, e le battutine di mezza Italia sulla sua vera età, il giocatore camerunense, forse aiutato anche dalla rabbia per le vicende mediatiche, in cinque giorni ha segnato due doppiette, una al Palermo e l’altra qualche ora fa alla Fiorentina. La Primavera allenata da Simone Inzaghi, infatti, è stata trascinata proprio da Minala nella gara di andata della finale di Coppa Italia. 3-1 per i capitolini il risultato finale, ora ai viola non resta che tentare di ribaltare tutto nel match di ritorno.

Partita che in realtà si era messa bene per la Fiorentina passata in vantaggio con il possente ivoriano Cedric Gondo (il suo procuratore è Mino Raiola): un cross di Venuti viene sfruttato alla perfezione con un controllo e un tiro di sinistro vincente. Ma la Lazio, campione d’Italia in carica, non ha mai dato l’impressione di soffrire più di tanto la formazione ospite, nonostante le molte assenze (Tounkara su tutte, Keita è ormai in pianta stabile in prima squadra). Nella ripresa i biancocelesti pareggiano con il primo acuto di Minala che raccoglie la respinta corta di Bertolacci e deposita il pallone in rete a porta vuota.

Passano pochi minuti per il 2-1: al 13′ un’entrata scomposta di Empereur su Lombardi costringe l’arbitro a decretare il calcio di rigore e la conseguente espulsione del viola. Il croato Elez segna dal dischetto e la Fiorentina ora, oltre allo svantaggio, deve far fronte all’inferiorità numerica. Poco dopo è ancora Minala a rendersi protagonista con il terzo gol. Il camerunense trasforma in oro un cross da sinistra con un destro imparabile. La finale di ritorno al Franchi è prevista il 2 o il 7 aprile.

IL TABELLINO — LAZIO-FIORENTINA 3-1

MARCATORI: Gondo (F) all’11’ p.t., Minala (L) al 6′ 1 16′ , Elez (L) su rig. al 13′ s.t.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Silvagni, Ilari, Serpieri, Filippini; Minala, Elez, Murgia (26’st Pace); Lombardi (40’st Steri), Palombi (20’st Fiore), Crecco. (De Angelis, Mattia, Costalunga, Perocchi, Seck, Dovidio, Sterpone, Manoni, Milani). All. S. Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Bertolacci; Venuti, Madrigali (8’st Mancini), Empereur, Zanon (28’pt Posarelli); Capezzi, Petriccione, Bangu; Gulin, Gondo, Fazzi (39’st Berardi). (Bardini, Bandinelli, Berardi, Costanzo, Dabro, De Poli, Di Curzio, Gigli, Papini, Peralta). All. Semplici.

ARBITRO Serra di Torino.
NOTE espulso Empereur al 13’st. Ammoniti Fazzi, Madrigali, Murgia, Silvagni, Minala, Serpieri.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago