Categories: Notizie

‘Fino alla fine’ sarà la nuova frase cucita sulle maglie della Juvenuts a partire dalla stagione 2014/15

A partire dalla stagione 2014/15 ci sarà una nuova scritta cucita sul colletto della maglia della Juventus per sostituire la celebre frase di Giampiero Boniperti (“La vittoria non è importante, ma è l’unica cosa che conta“) che quest’anno ha ornato le maglie dei bianconeri, così come farà nel prossimo. Il 16 Maggio scorso la società bianconera ha indetto una sorta di referendum sul proprio sito, invitando i tifosi a mandare attraverso l’applicazione Facebook ‘Made by Your Passion‘ una frase che identificasse la passione e l’amore per la Vecchia Signora.

Tra le oltre 6000 frasi proposte, la società ne ha selezionate cinque, tra le quali è stata effettuata una votazione: “Fino alla fine”, “Bianco che abbraccia il nero”, “Writing history, chasing victory”, “We live our lives in color, but Dreams are Made in black&white” e “Storia di un grande amore”. A vincere il sondaggio è stata la frase ‘Fino alla fine‘ che riprende un coro della Curva Sud (‘Fino alla fine forza Juventus‘), il più gettonato all’inizio di ogni partita in casa ed in trasferta, utilizzata anche due anni fa dal Presidente Andrea Agnelli per concludere il suo discorso in occasione dell’inaugurazione dello Juventus Stadium.

Come scritto all’inizio di questo post, le parole ‘Fino alla Fine’ verranno cucite sul colletto della maglia ufficiale a partire dalla stagione 2014/15 sostituendo la frase di Boniperti, e non dall’anno prossimo sotto il simbolo al posto della scritta ’30 sul campo’. A differenza di quello che abbiamo letto da più parti infatti, la maglia della Juventus nella prossima stagione avrà ancora la frase dell’ex Presidente Boniperti sul colletto, mentre scompariranno definitivamente i riferimenti alle stelle ed al numero di scudetti, compresa anche l’orribile toppa che quest’anno copriva le due stelle.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

4 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

4 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

4 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

4 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

4 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

4 settimane ago