Fiorentina's Italian midfielder Federico Bernardeschi (back C) celebrates with teammates after scoring a goal during the International Champions Cup football match between Fiorentina and Barcelona at the Artemio Franchi Stadium in Florence on August 2, 2015. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Fiorentina-Barcellona 2-1 (Bernardeschi doppietta). Si chiude con una bella vittoria l’International Champions Cup 2015 per la Fiorentina di Paulo Sousa. Allo Stadio Franchi di Firezne, i viola hanno battuto nientemeno che i campioni d’Europa, pur privi di Messi e Neymar. Mattatore della serata, il giovane bomber Federico Bernardeschi, fresco di rinnovo contrattuale dopo le voci che lo davano vicino alla Juventus.
Succede tutto nel primo tempo: il primo gol della Fiorentina arriva di testa su cross dalla destra di Joaquin; ancora Joaquin serve a Bernardeschi un pallone invitante da spingere in rete da pochi passi. Prima dell’intervallo, il Barcellona accorcia le distanze con Luis Suarez, poi nella ripresa sale in cattedra Tatarusanu, autore di alcune splendide parate rispettivamente su Pedro, Borja Valero. Entrato a gara in corso anche Giuseppe Rossi, che ha fallito una ghiottissima occasione da gol.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…