[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Fiorentina 2-1 Dnipro all goals and highlights europa league 12/12/13″ thumb=”http://s1.dmcdn.net/DNXVe/x240-Vxh.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x18c6lb”]
12 Dicembre 2013 – Obiettivo centrato per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Grazie al successo di oggi contro gli ucraini del Dnipro, i viola hanno chiuso al primo posto nel Gruppo E di Europa League, conquistando la qualifica di ‘testa di serie’ nel sorteggio per i sedicesimi di finale che si terrà lunedì a Nyon. Nulla da fare invece per la squadra di Juande Ramos (ex Real Madrid e Siviglia), costretta ad accontentarsi del secondo posto nonostante i 12 punti messi insieme.
Nelle prime battute hanno giocato decisamente meglio gli ospiti, sempre pronti a ripartire in contropiede approfittando della manovra macchinosa della Fiorentina, che proprio non riusciva a trovare le misure giuste per impostare il proprio gioco. Al 14esimo gli ospiti hanno beneficiato di una dormita generale della difesa viola e si sono portati in vantaggio grazie ad un gol di Konopljanka, al quale è stato concesso troppo spazio per duettare con un compagno di squadra al limite dell’area e poi anche per concludere a rete con un tiro a giro.
Dopo aver subito il gol dello svantaggio la Fiorentina si è svegliata al dormiveglia, iniziando a costruire azioni degne di nota. Il gol del pareggio è arrivato al 42esimo minuto grazie ad un colpo di testa sotto misura di Joaquin su perfetto assist dalla destra di Cuadrado. Ad inizio ripresa i viola sono scesi in campo per gestire il risultato, ma alla fine sono anche riusciti a portare a casa il successo ancora grazie allo scatenato Cuadrado; splendida l’azione del colombiano che ha prima saltato un avversario sulla trequarti e poi ha trovato l’angolino con un tiro dal vertice destro dell’area di rigore.
(primo tempo 1-1)
MARCATORI: Konoplyanka (D) al 14’ Joaquin (F) al 36’ p.t.; Cuadrado (F) al 32’ s.t.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Mati Fernandez (dal 25’ s.t. Pizarro), Ambrosini, Borja Valero; Cuadrado (dal 36’ s.t. Aquilani), Matos (dal 31’ s.t. Ilicic), Joaquin. PANCHINA: Munua, Compper, Tomovic, Rossi. ALLENATORE: Montella.
DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Mandzyuk, Cheberyachko, Vlad (dal 31’ s.t. Kalinic); Rotan, Kankava, Rotan; Bruno Gama (dal 18’ s.t. Kulakov), Politylo (dal 24’ s.t. Selesnyov), Konoplyanka; Zozulya. PANCHINA: Kravchenko, Kobakhidze, Vartsaba Blyznychenko. ALLENATORE: Ramos.
ARBITRO: Artur Dias (Portogallo).
[blogo-gallery title=”Fiorentina – Dnipro 2-1 | Europa League (Le Foto)” slug=”fiorentina-dnipro-2-1-europa-league-le-foto” id=”608401″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…