Categories: Calciomercato

Rassegna stampa 13 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con la richiesta di chiarezza da parte di Mazzarri: il tecnico pretende rinforzi a gennaio o che si parli di anno zero. Intanto circolano voci di un contatto tra la società e Frank de Boer, allenatore dell’Ajax. Nel taglio alto l’analisi di Lippi dei risultati delle italiane in Champions League: la Juve ha deluso, il Napoli è arrivato vicino all’impresa, il Milan ha sorpreso grazie ad Allegri. Nella spalla il nuovo infortunio a El Shaarawy, che tornerà in campo solo nel 2014. Quindi l’Europa League con ben 4 italiane in corsa. Di seguito la presentazione della sfida tra Roma e Milan: si tratta della centesima partita della gestione americana che coincide con il ritorno in campo di Totti. In chiusura le mosse di mercato dell’Inter: Guarin al Chelsea per arrivare a Lavezzi.

Il Corriere dello Sport titola “terremoto Juve”: l’eliminazione dalla Champions riduce gli introiti economici, crea malumori e apre scenari impensabili per il futuro. Così Pogba e Vidal potrebbero lasciare, così come una punta potrebbe partire a gennaio. Nel taglio alto l’assalto del Napoli a Lamela. Nella spalla le parole di Prandelli sulla crisi del calcio italiano. Quindi i risultati di Lazio e Fiorentina in Europa League: lunedì i sorteggi. Nel taglio basso la rottura tra Pastore e Psg e gli obiettivi Parolo e Jorginho per il Milan.

Tuttosport
apre con “Juve sveglia” e segnala che Pirlo e Pogba vanno blindati per far partire l’operazione riscatto. Nel taglio alto l’intervista a Urbano Cairo che annuncia che D’Ambrosio partirà. Nel taglio basso il nuovo infortunio di El Shaarawy, De Laurentiis al vetriolo su Mazzarri e la Fiorentina testa di serie in Europa League.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 13 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-13-dicembre-2013″ id=”608452″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

40 minuti ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

4 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

7 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

8 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

10 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

11 ore ago