L’eliminazione precoce in Champions League della Juventus e le dichiarazioni successive di Antonio Conte che ha paragonato la partita di Istanbul, sul campo ridotto a fanghiglia, ad un match di tamburello, hanno generato qualche strascico polemico. La battuta del tecnico pugliese non è piaciuta alla Federtamburello, che ha risposto con una nota sul sito ufficiale. “Teniamo a precisare, per il rispetto dovuto al nostro sport ed ai tamburellisti di tutta Italia, che il tamburello è uno sport tecnico, dinamico e spettacolare, del quale l’Italia è Campione del Mondo, sia femminile che maschile. Invitiamo Conte a essere spettatore, con occhi non velati da preconcetti, di una partita di tamburello“.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL TAPIRO CONSEGNATO A CONTE
Ieri Conte è stato premiato da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia con il famigerato Tapiro d’Oro, il riconoscimento meno ambito per sportivi, politici e personaggi dello spettacolo. Conte ha accettato senza batter ciglio il primo Tapiro della sua carriera e con una buona dose di autoironia ha commentato: “Sono molto orgoglioso di riceverlo. È successo quello che non doveva accadere. Non ci dovevamo ridurre all’ultima giornata per qualificarci in Champions. È stata una lotta in mezzo al fango e gli altri sono stati più fortunati”.
Capitolo calciomercato. L’uscita dalla competizione importante e l’ingresso in Europa League costringerà la Vecchia Signora ad un’analisi immediata sugli incassi minori. Uno tra Vucinic e Quagliarella potrebbe lasciare Torino a gennaio (i due attaccanti sono chiusi dalla coppia titolare formata da Tevez e Llorente), mentre una partenza di Claudio Marchisio è improbabile nel calciomercato invernale, ma non in quello estivo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…