Categories: Notizie

Tapiro d’Oro ad Antonio Conte dopo l’eliminazione in Champions | Video

L’eliminazione precoce in Champions League della Juventus e le dichiarazioni successive di Antonio Conte che ha paragonato la partita di Istanbul, sul campo ridotto a fanghiglia, ad un match di tamburello, hanno generato qualche strascico polemico. La battuta del tecnico pugliese non è piaciuta alla Federtamburello, che ha risposto con una nota sul sito ufficiale. “Teniamo a precisare, per il rispetto dovuto al nostro sport ed ai tamburellisti di tutta Italia, che il tamburello è uno sport tecnico, dinamico e spettacolare, del quale l’Italia è Campione del Mondo, sia femminile che maschile. Invitiamo Conte a essere spettatore, con occhi non velati da preconcetti, di una partita di tamburello“.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL TAPIRO CONSEGNATO A CONTE

Ieri Conte è stato premiato da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia con il famigerato Tapiro d’Oro, il riconoscimento meno ambito per sportivi, politici e personaggi dello spettacolo. Conte ha accettato senza batter ciglio il primo Tapiro della sua carriera e con una buona dose di autoironia ha commentato: “Sono molto orgoglioso di riceverlo. È successo quello che non doveva accadere. Non ci dovevamo ridurre all’ultima giornata per qualificarci in Champions. È stata una lotta in mezzo al fango e gli altri sono stati più fortunati”.

Capitolo calciomercato. L’uscita dalla competizione importante e l’ingresso in Europa League costringerà la Vecchia Signora ad un’analisi immediata sugli incassi minori. Uno tra Vucinic e Quagliarella potrebbe lasciare Torino a gennaio (i due attaccanti sono chiusi dalla coppia titolare formata da Tevez e Llorente), mentre una partenza di Claudio Marchisio è improbabile nel calciomercato invernale, ma non in quello estivo.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

2 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

5 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

6 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

8 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

9 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

11 ore ago