Categories: NotizieSerie A

Fiorentina-Gaziantepspor 4-1 | Highlights Amichevole | Video Gol

Davanti a circa quattromila spettatori la Fiorentina si congeda dal ritiro di Moena liquidando con netto 4-1 il Gaziantespor, formazione della Süper Lig turca. Tra i viola buona la prestazione di Adem Ljajić, attaccante serbo per il quale il Milan ha confermato oggi via fax l’offerta di 8 milioni di euro a sua volta respinta dal club viola, come già confermato ieri dal patron Andrea Della Valle. Vincenzo Montella ha schierato sin dall’inizio il tandem d’attacco formato da Rossi e Gomez. Tuttavia nel primo tempo i toscani non hanno brillato e al 10′ arriva la formazione turca va vicino al gol con Compper che, di testa, manda sopra la traversa. La Fiorentina reagisce con Borja Valero, ma la sua conclusione viene deviata dal portiere avversario.

Alla mezz’ora Mario Gomez colpisce il palo da posizione molto vantaggiosa, poi dopo otto minuti della ripresa i viola passano grazie ad Alberto Aquilani che raccoglie una respinta su tiro di Ljajic. Quattro minuti dopo è ancora Ljajic nel vivo dell’azione per il raddoppio, con una punizione precisa per la testa di Ambrosini. Al 59′ cartellino rosso per Kecojevic, autore di un fallaccio su Gomez. Dieci minuti dopo Medunjanic trasforma un rigore dubbio per i turchi.

La Viola, però, non si adagia sul vantaggio minimo e all’80’ trova ancora in Ljajic linfa per l’attacco portandosi sul 3-1. All’85 infine la Fiorentina cala il poker con Vecino. Oltre a Ljajic da segnalare anche la prestazione dello spagnolo Joaquin, vero e proprio stantuffo sulla fascia.

Il tabellino
FIORENTINA I TEMPO (3-5-2): Neto; Savic, Compper, Tomovic; Joaquin, Borja Valero, Pizarro, Ambrosini, Pasqual; Giuseppe Rossi, Mario Gomez.

A disposizione: Munua, Hegazi, Aquilani, Roncaglia, Cassani, Cuadrado Vecino, Alonso, Iakovenko, Bakic, Lupatelli, Ljajic, Ryder Matos, Wolski. All. Vincenzo Montella.

FIORENTINA II TEMPO (3-5-2): Munua; Savic, Hegazi, Tomovic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Ambrosini, Alonso; Ljajic, Gomez.

GAZIANTEPSPOR: Karcemarskas; Kecojevic, Ozbayraktar, Can, Todak, Medunjanic, Ozan Has, Dogan Sahin, Sernas, Tosun, Durak.

MARCATORI: 7′st Aquilani, 11′st Ambrosini, 25′st Medunjanic (rig.), 35′st Ljajic, 40′st Vecino

ESPULSI: 14′st Kecojevic per gioco pericoloso

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago