Categories: NotizieSerie A

Fiorentina, Giuseppe Rossi: ancora problemi al ginocchio operato, 7 giorni fuori

[blogo-video provider_video_id=”PNjSJx7zPsQ” provider=”youtube” title=”Il fallo di Rinaudo su Rossi commentato da Pradè quasi in lacrime” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=PNjSJx7zPsQ”]

Nuovi guai fisici per Giuseppe Rossi, anche se, per fortuna, non gravi. L’attaccante della Fiorentina, fermo da 4 giorni per una presunta contrattura muscolare ai flessori della coscia rimediata nell’allenamento dello scorso 14 agosto, oggi pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che – si legge sul sito ufficiale della società viola – “hanno escluso lesioni muscolari a carico dei flessori della coscia”. La brutta notizia però è che dal controllo “sono emersi segni di sovraccarico a livello del ginocchio destro”, lo stesso operato più volte.

Per questo motivo Pepito dovrà sottoporsi “ad un periodo di riposo e cure del caso per almeno 7 giorni, al termine dei quali sarà sottoposto ad ulteriore controllo”. Rossi, che aveva saltato l’amichevole di Varsavia contro il Real Madrid e ovviamente pure quella di oggi contro l’Arezzo, quasi sicuramente non ci sarà al debutto in campionato, fissato per il 30 agosto. Le possibilità di un recupero non sono pochissime, ma che possa giocare tutti i 90 minuti è quantomeno improbabile.
E non è un guaio da poco per Vincenzo Montella, che per quell’occasione, contro la Roma, deve rinunciare anche agli squalificati Cuadrado (ammesso che non venga ceduto in extremis) e Roncaglia.

Per il momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte del diretto interessato, né dal suo entourage. Non è difficile immaginare che ci sia preoccupazione a tutti i livelli, dal giocatore al suo staff passando per la Fiorentina, che non vuole rischiare di far a meno del suo fuoriclasse anche in questa stagione, come successo per gran parte della scorsa.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

9 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

14 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

3 giorni ago