Categories: NotizieSerie A

Fiorentina, Giuseppe Rossi: ancora problemi al ginocchio operato, 7 giorni fuori

[blogo-video provider_video_id=”PNjSJx7zPsQ” provider=”youtube” title=”Il fallo di Rinaudo su Rossi commentato da Pradè quasi in lacrime” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=PNjSJx7zPsQ”]

Nuovi guai fisici per Giuseppe Rossi, anche se, per fortuna, non gravi. L’attaccante della Fiorentina, fermo da 4 giorni per una presunta contrattura muscolare ai flessori della coscia rimediata nell’allenamento dello scorso 14 agosto, oggi pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che – si legge sul sito ufficiale della società viola – “hanno escluso lesioni muscolari a carico dei flessori della coscia”. La brutta notizia però è che dal controllo “sono emersi segni di sovraccarico a livello del ginocchio destro”, lo stesso operato più volte.

Per questo motivo Pepito dovrà sottoporsi “ad un periodo di riposo e cure del caso per almeno 7 giorni, al termine dei quali sarà sottoposto ad ulteriore controllo”. Rossi, che aveva saltato l’amichevole di Varsavia contro il Real Madrid e ovviamente pure quella di oggi contro l’Arezzo, quasi sicuramente non ci sarà al debutto in campionato, fissato per il 30 agosto. Le possibilità di un recupero non sono pochissime, ma che possa giocare tutti i 90 minuti è quantomeno improbabile.
E non è un guaio da poco per Vincenzo Montella, che per quell’occasione, contro la Roma, deve rinunciare anche agli squalificati Cuadrado (ammesso che non venga ceduto in extremis) e Roncaglia.

Per il momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte del diretto interessato, né dal suo entourage. Non è difficile immaginare che ci sia preoccupazione a tutti i livelli, dal giocatore al suo staff passando per la Fiorentina, che non vuole rischiare di far a meno del suo fuoriclasse anche in questa stagione, come successo per gran parte della scorsa.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Guadagna troppo, Oaktree si impunta: deve lasciare l’Inter

La proprietà spinge per la cessione del giocatore a causa dell’ingaggio elevato, l'Inter è alla…

7 ore ago

Ultim’ora Balotelli, firma imminente: club a sorpresa

Mario Balotelli non si ferma mai, e sembra davvero vicino a tornare a darsi da…

9 ore ago

No a Miretti, il Napoli ne prende un altro dalla Juventus

Il Napoli continua a muoversi sul mercato: resta viva la pista che porta a un…

10 ore ago

Da Thuram i soldi per Leoni: lo scambio tenta l’Inter

L'affare Lookman rischia di assorbire troppe risorse dalle casse dell'Inter, così, per proseguire il mercato…

13 ore ago

Ufficiale Juve, ha firmato: contratto fino al 2028

I tifosi della Juve possono esultare: la tanto attesa firma è finalmente arrivata, vestirà la…

16 ore ago

Allegri, accuse pesantissime: è furioso

Massimiliano Allegri è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Milan, dove evidentemente non…

18 ore ago