Categories: NotizieSerie A

Fiorentina, Giuseppe Rossi non deve operarsi. Il Mondiale è più vicino?

[blogo-video provider_video_id=”PNjSJx7zPsQ” provider=”youtube” title=”Il fallo di Rinaudo su Rossi commentato da Pradè quasi in lacrime” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=PNjSJx7zPsQ”]

Ore 23.30 di martedì 28 gennaio 2014. Giuseppe Rossi, tramite la sua nuova pagina Facebook, annuncia:

Sono moralmente sollevato dopo l’incontro con il prof Staedman. Adesso dovrò impegnarmi al massimo con la riabilitazione. Sempre al vostro fianco. Forza Viola.

Poco dopo arriva la comunicazione ufficiale della Fiorentina dove si spiega che la visita di controllo dal professore Richard Steadman a cui si è sottoposto il calciatore ha evidenziato “una buona stabilità del ginocchio recentemente infortunato”. Per questo motivo “l’atleta proseguirà le terapie conservative per il recupero neuro motorio per i prossimi 2 mesi”. Inoltre “prima della fase riabilitativa sul campo il giocatore sarà sottoposto a una visita di controllo”.

Insomma, la notizia è che Pepito Rossi non dovrà essere operato dopo l’infortunio subito lo scorso 5 gennaio nella gara contro il Livorno a seguito di un fallo di Rinaudo.
In un primo momento si era temuto il peggio per il talento viola tornato in questa stagione a pieno ritmo; tuttavia l’interessamento del crociato già operato era stato escluso, ma era ancora in piedi l’ipotesi di intervento chirurgico.

La bella notizia è stata accolta ovviamente con gioia dal procuratore del calciatore che su Twitter ha scritto:

Il ginocchio ha dato risposte positive, poi faremo un ulteriore controllo per il rientro in campo per un tipo di preparazione. L’umore adesso è ottimo, perché non potevamo aspettarci di meglio in questo momento.

Ora Rossi inizierà il lavoro con Luke Bongiorno, il fisioterapista di massima fiducia, a New York dove Rossi rientrerà già nella giornata di oggi. Tempi certi per il ritorno in campo ovviamente non ci sono considerata la delicatezza del caso. Di sicuro però i Mondiali in Brasile sembrano essere alla portata del calciatore, che comunque tra due mesi avrà informazioni ancor più sicure sul suo futuro.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tare ci ha preso gusto, arriva il gioiello da 25 milioni

Igli Tare è pronto a spendere 25 milioni di euro per regalare a Max Allegri…

54 minuti ago

Niente Hojlund, bomba Napoli: l’attaccante lo regala Allegri

Intreccio di mercato sorprendente che riguarda Napoli e Milan, ecco cosa può succedere in vista…

2 ore ago

Scivolone Juve, la batosta fa felice l’Inter

Dire che questa per la Juventus è stata un'estate complessa forse non rende bene l'idea.…

4 ore ago

Milan, bomber a sorpresa: è lui il prescelto di Allegri

Massimiliano Allegri ha scelto il bomber: mossa a sorpresa del Milan, ormai è fatta per…

5 ore ago

Chivu usa il pugno duro: l’Inter lo mette fuori dalla lista

Scoppia la bufera in casa Inter. Non bastavano i problemi sul calciomercato in entrata, ma…

7 ore ago

Conte non molla, lo vuole a tutti i costi: va via dall’Inter

Il nome è in cima alla lista di Conte. Il Napoli insiste per portarlo all’ombra…

8 ore ago