Maxi Lopez torna alla Sampdoria: “È il posto ideale per sentirsi calciatore. Wanda Nara? Penso solo a me stesso”

[blogo-video provider_video_id=”GrcP3S6JO9M” provider=”youtube” title=”Cielo che Gol! Maxi Lopez Wanda Nara.avi” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=GrcP3S6JO9M”]

Maxi Lopez torna (in prestito) alla Sampdoria per rinascere. Questo, in sintesi, il senso del ritorno dell’attaccante argentino nel club doriano, nel quale in una sola stagione (2012-2013) ha collezionato 17 presenze e 4 gol in campionato. Ieri il 29enne calciatore ex Catania ha firmato il contratto e ha svolto il suo ‘nuovo’ primo allenamento con i blucerchiati. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Lopez ha svelato che “nei giorni scorsi mi ha telefonato Mihajlovic” e che di fronte alla possibilità di tornare a Genova “non ho esitato un attimo” perché “conosco la serietà e il progetto della famiglia Garrone”. Dalle parole dell’attaccante emerge infatti la consapevolezza di aver compiuto la scelta giusta:

Ho grande voglia e tanta energia. Qui alla Samp si respira aria di grande calcio, è una squadra di fascino con una grande tifoseria. È il posto ideale per sentirsi calciatore, quello di cui avevo bisogno in questo momento.

Negli ultimi mesi Maxi Lopez è stato al centro del gossip per la fine del matrimonio con Wanda Nara, oggi fidanzata con l’interista Mauro Icardi, a suo tempo migliore amico del connazionale. Il cambio di aria non potrà che giovare a Lopez, che a tal proposito ha assicurato di non avere alcun rancore nei confronti dell’ormai ex moglie:

Niente rancore. Io penso solo a me stesso e alla serenità dei miei bambini: è l’unica cosa che conta in questa storia. Il caso mediatico lo ha fatto chi ha parlato all’esterno delle proprie cose private e le ha pubblicizzate. Poi è inevitabile che vivendo con una persona diciamo «mediatica», possa succedere questo.

Anche quando gli è stato chiesto un commento sulle parole di Maradona che ha definito traditore Icardi, Maxi Lopez ha scelto il basso profilo e la diplomazia:

Io penso solo al calcio e a segnare. È questa la mia nuova missione, tornare ad occuparmi di me, giocare e divertirmi.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago