Categories: Notizie

Rassegna stampa 29 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”ldVTIjstxmE” provider=”youtube” title=”Hernanes 2013/2014 – Best Goals & Skills HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ldVTIjstxmE”]

Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani oggi sono, comprensibilmenrte, ricche di notizie di calciomercato. La Gazzetta dello Sport titola “Inter-Hernanes Oplà!”: la trattativa tra la società nerazzura e Lotito sembra essere in dirittura d’arrivo; alla Lazio andranno 13 milioni di euro più Mbaye oggi al Livorno; il Profeta firmerà un contratto fino al 2017. Nel taglio basso il tentativo del Sassuolo di ingaggiare sulla panchina Pippo Inzaghi, oggi allenatore della Primavera del Milan; per questo Squinzi ha telefonato a Berlusconi: alla fine potrebbe arrivare in prestito. Spazio poi all’intervista a Maxi Lopez, che per la prima volta parla delle rottura con Wanda Nara. In prima pagina si legge poi del calciomercato del Milan: nel mirino ci sono Taarabt e Biabiany. Quindi in casa Juventus Osvaldo è considerato il sostituto ideale in caso di partenza di Vucinic, mentre a Napoli arriva Henrique; intanto stasera si gioca per la Coppa Italia Napoli-Lazio. Ed ancora l’inchiesta sul duello scudetto tra Juve e Roma, con i pronostici di calciatori e allenatori. Infine la buona notizia per Pepito Rossi: non dovrà operarsi, ma solo sottoporsi a due mesi di fisioterapia.

Il Corriere dello Sport titola “Viavai Inter” e nota le tante operazioni messe a segno o a cui sta lavorando Thohir: D’Ambrosio preso, Hernanes vicino, Vucinic possibile anche se ormai appare più lontano, mentre in uscita Ranocchia e Guarin sono ad un passo dall’addio. Nel taglio alto la presentazione di Napoli-Lazio, sfida in programma stasera per i Quarti di finale di Coppa Italia. Nella spalla l’interesse del Milan per Taarabt del Fulham, la trattativa del Catania per Rivas e la volontà del Sassuolo di portare in panchina Inzaghi, al posto dell’esonerato Di Francesco. Nel taglio basso l’approfondimento su una delle sorprese del campionato: Gervinho.

Tuttosport in apertura si chiede se Osvaldo sia l’uomo giusto per la Juve. Nel taglio alto i dettagli della trattativa tra Inter e Lazio per Hernanes; quindi il mercato del Milan tra Taarabt e Biabiany. Nella spalla l’acquisto di Vesovic da parte del Torino, il sogno Inzaghi per il Sassuolo, il ritorno di Maxi Lopez alla Samp, la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Lazio (chi vince incontra la Roma in semifinale).

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 29 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-29-gennaio-2014″ id=”611606″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 giorni ago