La rubrica del 28 gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Pablo Daniel Osvaldo

All’improvviso, sotto traccia, irrompe la pista che porterebbe in bianconero l’italo-argentino, vero e proprio caso al Sounthampton in cui ha perso la stima di tifosi, compagni e soprattutto del mentore e tecnico dei Saints Pochettino. Osvaldo è il nome nuovo per l’attacco juventino, a patto che venga venduto Vucinic: l’Inter è sempre più lontano, Arsenal resta alla finestra, chissà che Marotta e Paratici non pensino a uno scambio proprio col club biancorosso; Di Marzio riferisce che il giocatore aveva già contemplato un addio all’Inghilterra fin da subito con destinazione Valencia, ma se dovesse chiamare Andrea Agnelli allora la priorità sarebbe Torino. Le trattative sono avviate per la formula e per l’ingaggio, manca poco alla fine del mercato di riparazione e chissà che alla fine la Juve non prenda proprio l’ex romanista.

Nani

Conte è ossessionato e vorrebbe un esterno di qualità in rosa per avere più soluzioni tattiche sia prima del fischio d’inizio che a partita in corso; il portoghese è il profilo giusto, e non da oggi: ha i colpi del campione e le potenzialità del fuoriclasse, il tecnico salentino è convinto di poterlo mettere a lucido sotto la sua guida (un po’ come successo con Gervinho alla Roma dopo l’opacità londinese). Ma il Manchester United, soprattutto dopo la beffa Pogba, sta molto attenta a non farsi raggirare dai furbi dirigenti bianconeri: secondo A Bola, noto quotidiano sportivo portoghese, da Corso Galileo Ferraris starebbe montando l’idea di uno scambio con Berardi, baby prodigio che potrebbe allettare la mente dei Red Devils. Di sicuro, come ha confermato il ds del Sassuolo Nereo Bonato, il calabrese non si muoverà dall’Emilia già a gennaio.

Daniele Guglielmi

Titolare da qualche domenica nel Barletta di Nevio Orlandi, Prima Divisione Girone B, questo giovanissimo di Bisceglie, ex giovanili del Bari, è addirittura un classe 1998, fa il difensore (per il momento il terzino ma ancora può diventare tutto e il contrario di tutto a livello tattico e di posizione in campo) e su di lui ci sono gli occhi di tante squadre; così ha dovuto “procurarsi” subito un agente e ha scelto Donato Di Campli, già procuratore di Marco Verratti, che ha spiegato la situazione del suo assistito a calciomercato.com: “I bianconeri sono sul giocatore da tempo e sono fortemente interessati, ma Guglielmi è seguito da tantissime squadre, non posso negare che anche le due società di Milano siano interessate al ragazzo perché su di lui ci sono praticamente tutti. Dove gli piacerebbe giocare? Non posso rispondere a questa domanda: posso però rivelarti che in settimana si chiude. Spetterà anche al Barletta decidere quale offerta accettare tra le tante pervenute alla squadra pugliese“.

Mirko Vucinic

Inter e Inghilterra a parte, il montenegrino potrebbe addirittura finire… al Napoli! Lo rivela, a mò di scoop, Luciano Moggi a Canale 9: “So che il Napoli ha chiesto Mirko Vucinic alla Juve: il montenegrino in azzurro potrebbe fare il vice di Higuain, ma alla fine credo che andrà all’Inter, anche senza lo scambio con Guarin“.

Video tratto da TgNorba24

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli, l’obiettivo è Mexes ma l’ingaggio è troppo alto

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 28 gennaio 2014