La disfatta di Firenze non lascia spazio ad attenuanti. Inter mai in partita, irriconoscibile rispetto alla squadra vista finora in campionato. Gli errori individuali si sono sommati a una prestazione collettiva priva di mordente, con la squadra apparsa scarica sotto ogni punto di vista. Un blackout totale che ha portato i nerazzurri a subire un passivo pesante, senza mai dare la sensazione di poter reagire. L’atteggiamento molle e la mancanza di idee hanno reso la serata un incubo, con la Fiorentina che ha dominato in lungo e in largo, approfittando di ogni errore avversario.
L’unico a salvarsi, seppur senza brillare, è Nicolò Barella. Entrato nella ripresa, ha provato a dare un minimo di ordine a una squadra allo sbando, meritandosi un 5,5. Troppo poco per risollevare le sorti di un’Inter irriconoscibile, ma sufficiente per essere l’unico con un voto leggermente più alto. Asllani e Taremi, entrati nel finale, non ricevono valutazione, visto che il match era ormai compromesso quando hanno messo piede in campo.
Nel giudizio della Gazzetta dello Sport, nessun giocatore nerazzurro riesce a salvarsi. Simone Inzaghi riceve un 4 che riflette l’incapacità della squadra di reagire e trovare soluzioni in una delle serate più negative della stagione. Malissimo anche Marcus Thuram, praticamente inesistente in zona offensiva, valutato con lo stesso voto. Davide Frattesi non riesce mai a incidere, sbagliando troppo e soffrendo in entrambe le fasi di gioco. Appena meno severi i voti di Alessandro Bastoni, Stefan De Vrij, Carlos Augusto, Lautaro Martinez e Marko Arnautovic, tutti valutati con un 5, ma senza particolari meriti. Tra i peggiori anche Sommer, Bisseck, Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco, tutti con un 4,5 che certifica una prestazione deludente. Una bocciatura collettiva che evidenzia la gravità della sconfitta e impone una reazione immediata per evitare ripercussioni ancora peggiori sulla corsa scudetto.
Leggi l’articolo completo Fiorentina-Inter: le pagelle della Gazzetta dello Sport, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…