Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della sua squadra contro l’Inter.
VITTORIA – «Ci siamo dati un obiettivo che era quello di risalire e guadagnare posizioni un mese e mezzo fa prima della partita di Verona perché eravamo in una situazione complicata. Stiamo rispondendo in maniera egregia, è stata una partita bellissima. L’abbiamo vinta noi e va dato merito a questi ragazzi, ci siamo tirati fuori da una classifica non bella, giochiamo partita dopo partita cercando di dare sempre il massimo».
LA SVOLTA – «Verona era una partita troppo importante, lì ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi. Abbiamo trovato autostima e fiducia, davanti si sono sbloccati gli attaccanti e siamo diventati più concreti trovando anche solidità difensiva».
BONAVENTURA – «Bonaventura contro determinati sistemi di gioco è utile come Barak per giocare dietro la punta, senza palla c’è un grande sacrificio. L’ultimo quarto d’ora avevo bisogno di un uomo in più in mezzo, è stato bravissimo Ranieri appena entrato e anche soffrendo abbiamo portato via tre punti importanti».
DOVE POSSONO ARRIVARE – «Quando i risultati non arrivano si soffre, così come quando si ricevono critiche. Devi trovare soluzioni per venirne fuori e insieme ai ragazzi abbiamo trovato la ricetta giusta. Dovrò pagare una cena perché questa è la prima vittoria a San Siro. Lo devo ai miei ragazzi».
MESE DI FUOCO – «Mercoledì abbiamo la semifinale d’andata, poi la Conference: sarà un mese di fuoco. Superato questo ostacolo concentriamoci sulle coppe che sono importanti per noi, vogliamo andare avanti con la massima determinazione».
CASTROVILLI RITROVATO – «Sapevo che era una partita dispendiosa per testarne la tenuta e la crescita, ha subito un infortunio gravissimo e una ricaduta non bella. Sta tornando, deve continuare a lavorare alzando il livello negli allenamenti. Sappiamo cosa può darci».
L’articolo Fiorentina, Italiano: «Devo una cena alla squadra: non avevo mai vinto a San Siro» proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…