Categories: NotizieSerie A

Fiorentina, Italiano: «Devo una cena alla squadra: non avevo mai vinto a San Siro»

Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, dopo la vittoria dei viola a San Siro contro l’Inter

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della sua squadra contro l’Inter.

VITTORIA – «Ci siamo dati un obiettivo che era quello di risalire e guadagnare posizioni un mese e mezzo fa prima della partita di Verona perché eravamo in una situazione complicata. Stiamo rispondendo in maniera egregia, è stata una partita bellissima. L’abbiamo vinta noi e va dato merito a questi ragazzi, ci siamo tirati fuori da una classifica non bella, giochiamo partita dopo partita cercando di dare sempre il massimo».

LA SVOLTA – «Verona era una partita troppo importante, lì ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi. Abbiamo trovato autostima e fiducia, davanti si sono sbloccati gli attaccanti e siamo diventati più concreti trovando anche solidità difensiva».

BONAVENTURA – «Bonaventura contro determinati sistemi di gioco è utile come Barak per giocare dietro la punta, senza palla c’è un grande sacrificio. L’ultimo quarto d’ora avevo bisogno di un uomo in più in mezzo, è stato bravissimo Ranieri appena entrato e anche soffrendo abbiamo portato via tre punti importanti».

DOVE POSSONO ARRIVARE – «Quando i risultati non arrivano si soffre, così come quando si ricevono critiche. Devi trovare soluzioni per venirne fuori e insieme ai ragazzi abbiamo trovato la ricetta giusta. Dovrò pagare una cena perché questa è la prima vittoria a San Siro. Lo devo ai miei ragazzi».

MESE DI FUOCO – «Mercoledì abbiamo la semifinale d’andata, poi la Conference: sarà un mese di fuoco. Superato questo ostacolo concentriamoci sulle coppe che sono importanti per noi, vogliamo andare avanti con la massima determinazione».

CASTROVILLI RITROVATO – «Sapevo che era una partita dispendiosa per testarne la tenuta e la crescita, ha subito un infortunio gravissimo e una ricaduta non bella. Sta tornando, deve continuare a lavorare alzando il livello negli allenamenti. Sappiamo cosa può darci».

L’articolo Fiorentina, Italiano: «Devo una cena alla squadra: non avevo mai vinto a San Siro» proviene da Calcio News 24.

Redazione F

Recent Posts

Calhanoglu via dall’Inter, resta l’ultima speranza

Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…

3 ore ago

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

14 ore ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

16 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

17 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

19 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

23 ore ago