Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, dopo la vittoria dei viola a San Siro contro l’Inter

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della sua squadra contro l’Inter.

VITTORIA – «Ci siamo dati un obiettivo che era quello di risalire e guadagnare posizioni un mese e mezzo fa prima della partita di Verona perché eravamo in una situazione complicata. Stiamo rispondendo in maniera egregia, è stata una partita bellissima. L’abbiamo vinta noi e va dato merito a questi ragazzi, ci siamo tirati fuori da una classifica non bella, giochiamo partita dopo partita cercando di dare sempre il massimo».

LA SVOLTA – «Verona era una partita troppo importante, lì ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi. Abbiamo trovato autostima e fiducia, davanti si sono sbloccati gli attaccanti e siamo diventati più concreti trovando anche solidità difensiva».

BONAVENTURA – «Bonaventura contro determinati sistemi di gioco è utile come Barak per giocare dietro la punta, senza palla c’è un grande sacrificio. L’ultimo quarto d’ora avevo bisogno di un uomo in più in mezzo, è stato bravissimo Ranieri appena entrato e anche soffrendo abbiamo portato via tre punti importanti».

DOVE POSSONO ARRIVARE – «Quando i risultati non arrivano si soffre, così come quando si ricevono critiche. Devi trovare soluzioni per venirne fuori e insieme ai ragazzi abbiamo trovato la ricetta giusta. Dovrò pagare una cena perché questa è la prima vittoria a San Siro. Lo devo ai miei ragazzi».

MESE DI FUOCO – «Mercoledì abbiamo la semifinale d’andata, poi la Conference: sarà un mese di fuoco. Superato questo ostacolo concentriamoci sulle coppe che sono importanti per noi, vogliamo andare avanti con la massima determinazione».

CASTROVILLI RITROVATO – «Sapevo che era una partita dispendiosa per testarne la tenuta e la crescita, ha subito un infortunio gravissimo e una ricaduta non bella. Sta tornando, deve continuare a lavorare alzando il livello negli allenamenti. Sappiamo cosa può darci».

L’articolo Fiorentina, Italiano: «Devo una cena alla squadra: non avevo mai vinto a San Siro» proviene da Calcio News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 01-04-2023


Fiorentina, Bonaventura: «Il gol mi mancava, segnare a San Siro un piacere»

Inter, Inzaghi: «C’è grande delusione, ci sarà un confronto con il gruppo»