Categories: NotizieSerie A

Fiorentina – Juventus 4-2 | Highlights Serie A – Video gol (Tevez, Pogba, Joaquin, tripletta di Rossi)

Dopo quindici anni la Fiorentina è tornata a vincere contro la Juventus e rispetto a quel successo di misura con gol di Batistuta del 1998, la partita di oggi è stata decisamente più accesa ed emozionante. Sotto 2-0 alla fine del primo tempo dopo un inizio equilibrato, i viola sono tornati in campo nella seconda frazione con l’intenzione di compiere una rimonta nel proprio stadio tutto esaurito e ci sono riusciti trovando due gol di scarto.

Per la prima mezz’ora ci sono continui capovolgimenti di fronte e pressing da parte di entrambe le squadre, poi la prima svolta della partita al 37′ quando Gonzalo Rodriguez tocca in area di rigore con il suo piede destro lo stesso piede di Tevez. Il penalty c’è tutto e l’argentino non fallisce dal dischetto, poi festeggia con il gesto della mitragliatrice come faceva Batistuta. A questo punto i viola vanno in tilt e dopo tre minuti subiscono il secondo gol da Pogba dopo un tiraccio in scivolata di Cuadrado che cerca di liberare l’area e invece serve involontariamente il francese, pronto con il suo destro a tirare di prima in porta.

Già nel primo tempo tanti ammoniti, due per parte. Tutti molto nervosi (alla fine della partita i cartellini gialli sono nove), ritmo altissimo, e da questo punto di vista la musica non cambia nel secondo tempo. Quello che cambia è invece che questa volta è la Juve ad andare in tilt dopo un rigore (molto dubbio) concesso agli avversari. Il fallo è di Asamoah che viene anche ammonito, Giuseppe Rossi al 66′ tira e segna. La Juve ha tempo solo per un’altra occasione su calcio d’angolo battuto di Pirlo con colpo di testa di Chiellini che va alto sulla traversa, poi al 76′ di nuovo in gol il giovane attaccante viola che servito da Matías Fernández tira da fuori area di sinistro e trova l’angolino in basso a destra.

Neanche il tempo di mettere la palla al centro che arriva il terzo gol con un destro da centro area di Joaquin su assist di Borja Valero. La Fiorentina passa in vantaggio e non si accontenta: due minuti dopo ecco il tris di Rossi riceve palla in contropiede da Cuadrado, un filtrante che il numero 49 raccoglie per tirare di sinistro da centro area trovando di nuovo l’angolino in basso a sinistra. Quando esce per lasciare il posto a Matos tutto lo Stadio Artemio Franchi è in piedi per lui.

Fiorentina – Juventus 4-2 | 20 ottobre 2013 | Fotogallery

















Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

7 minuti ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

3 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

6 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

8 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

9 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

11 ore ago