Il Corriere dello Sport oggi propone quattro statistiche per leggere in anticipo Fiorentina-Maccabi Haifa, la gara che permetterà a una delle due di accedere ai quarti di finale di Conference League. Favoriti i viola, che arrivano dal 4-3 dell’andata.
1) La tradizione negativa. Il Maccabi Haifa ha perso 5 delle 8 partite giocate finora contro avversarie italiane nelle competizioni europee, subendo più sconfitte solo contro squadre francesi (7) e tedesche (8).
2) Imbattuta. La Fiorentina non perde da 7 gare in Conference League, esattamente come il Lille (impegnato contro lo Sturm Graz) e il Viktoria Plzen (reduce da uno 0-0 all’andata con il Servette).
3) Gol a pioggia. Almeno una rete nelle ultime 20 gare in Europa: una striscia che nessun altro club italiano ha attualmente. Non solo: la media è di 2,7 realizzazioni a partita.
4) Sfida Over. 4-3 all’andata, c’è da ipotizzare che non mancheranno i gol anche oggi, tenendo conto che la Viola e gli israeliani sono le squadre con il miglior attacco della manifestazione con 18 centri all’attivo.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…