Categories: NotizieSerie ASerie B

Fiorentina – Pescara 0-2 | Highlights Serie A – Video (gol di Jonathas e Celik. Super-Perin)

6 Gennaio 2013 – Grandissima occasione sciupata dalla Fiorentina nell’ultima partita del girone d’andata. I viola hanno perso 2-0 in casa contro il Pescara, non concretizzando tantissime palle gol. Vincendo oggi la squadra di Montella avrebbe potuto iniziare a sognare veramente in grande portandosi a -6 dalla Juventus, sconfitta anch’essa in casa dalla Sampdoria, e soprattutto a +3 sull’Inter uscita con le ossa rotte dalla trasferta di Udine. L’unica squadra a sorridere è la Lazio, che ha vinto nell’anticipo di ieri contro il Cagliari ed ora si trova con un rassicurante +4 sul terzo posto ed a -5 dalla Juve capolista.

Sorride invece il Pescara che ha ottenuto la prima vittoria della storia sul campo della Fiorentina stringendo i denti per tutti e 90 i minuti di gioco. Gran merito di questo successo va al portiere Perin, decisivo in molte occasioni, soprattutto nel primo tempo. La manovra degli abruzzesi è risultata essere lenta e prevedibile, contro una Fiorentina che ha iniziato un vero e proprio assedio fin dai primi minuti di gioco. Perin si è opposto nell’ordine: ad un tiro di Toni al 3′ minuto, ad un colpo di testa di Tomovic da distanza ravvicinata al 13′ e su una conclusione potente di Cuadrado al 20′.

Il giovane portiere è stato ancora deciso intorno alla mezzora prima deviando in angolo un destro di Jovetic, e poi togliendo dall’angolino un colpo di testa di Aquilani su assist di Borja Valero. Perfetto anche su una punizione dello stesso Aquilani e su un tiro al volo di Borja Valero. Grazie a questo incredibile show del portiere scuola Genoa, il Pescara è potuto andare al riposo sullo 0-0, trovando incredibilmente il gol del vantaggio al 12′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie ad un colpo di testa di Jonathas, lasciato troppo solo dalla retroguardia toscana.

Le Foto di Fiorentina – Pescara 0-2




Nel finale della seconda frazione di gioco, Jovetic ha impegnato nuovamente Perin e dopo di lui Ljajic non è riuscito a centrare lo specchio della porta con un destro dal limite dell’area. In pieno recupero il Pescara ha trovato anche il gol del definitivo 2-0 grazie ad un’errore di Roncaglia, che ha regalato palla a Celik sulla trequarti; l’attaccante svedese è scappato verso la porta ed ha avuto la lucidità di piazzare il pallone all’angolino dove Neto non è riuscito ad arrivare. Una partita strana, che resterà a lungo nelle memoria di entrambe le tifoserie per motivi diversi.

Il tabellino

FIORENTINA-PESCARA 0-2 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Jonathas al 12′, Celik al 46′ s.t.

FIORENTINA (3-5-2): Neto; Roncaglia, Tomovic, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro (dal 21′ s.t. Mati Fernandez), Borja Valero, Pasqual (dal 33′ s.t. Seferovic); Jovetic, Toni (dal 15′ s.t. Ljajic). (Viviano, Lupatelli, Cassani, Madrigali, Migliaccio, Della Rocca, Romulo, Llama). All. Montella.

PESCARA (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Togni (dal 26′ s.t. Colucci), Bjarnason; Weiss (dal 38′ s.t. Bocchetti); Jonathas (dal 40′ s.t. Abbruscato), Celik. (Pelizzoli, Falso, Romagnoli, Cascione, Caprari, Vukusic). All. Bergodi.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste (Marrazzo-Vuoto/Passeri/Romeo-Nasca).

NOTE: ammoniti Togni al 5′ p.t. per g.s., Celik al 34′ p.t. per g.s., Jonathas al 36′ p.t. per g.s. , Terlizzi al 40′ p.t. per g.s., Modesto al 2′ s.t. per. g.s., Borja Valero al 25′ s.t. per g.s. Recuperi: 0′ nel p.t., 6′ nel s.t.



Le Foto di Fiorentina – Pescara 0-2













































Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

7 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago