La Fiorentina supera l’Universitario di Lima per 1-0 e chiude vincendo la sua tournée in Sud America. E’ un successo che decreta la vittoria delle squadre europee (oltre ai viola il Valencia, l’Atletico Madrid e il Monaco) nella Coppa Euroamericana. La squadra di Montella chiude questa tournée con le affermazioni contro Estudiantes e Universitario e la sconfitta col Palmeiras. Gomez e Rossi hanno giocato insieme dal primo minuto. Viola avanti nel primo tempo con Brillante, al 33′: Borja Valero e Rossi combinano, palla che arriva all’australiano che scarica con violenza in rete.
Nella ripresa entrano Ilicic (al posto di Rossi) e poi a Babacar (per Mario Gomez). Al 21′ ci prova Vargas con una rovesciata, palla che arriva a Babacar, ma il giovane attaccante perde il tempo. Poco dopo occasione sprecata da Ilicic. Al 27′ Borja Valero lancia in area Babacar, anticipato in uscita da Carvallo. Al 34′ la Fiorentina va vicinissima al raddoppio con una traversa colpita da Roncaglia. Poi ci prova Wolski al 41′, prima del pericolo finale sventato da Tatarusanu su colpo di testa di Martinez.
Genoa sconfitto dal Bastia. Decide un gol nella ripresa (all’11’) del centrocampista 30enne belga Gillet. Al Furiani, lo stadio della squadra corsa, i grifoni non sono riusciti a rimontare lo svantaggio nella ripresa nonostante il forcing finale. Il tecnico piemontese ha schierato Greco come “falso nueve” e la difesa a tre De Maio-Burdisso-Marchese. Questo l’undici ligure sceso in campo dal 1′: Bizzarri, De Maio, Burdisso, Perotti, Antonelli (c), Marchese, Greco, Kukcka, Sturaro, Rosi, Bertolacci. Nella ripresa il debutto dei nuovi arrivi Falque e Rincon.
Universitario Lima-Fiorentina 0-1
Universitario (4-4-2): Carvallo; Duarte (11′ st Diez Canseco), Alloco, Schuller, Otarola; J. Vargas, Romero, Gonzales (24′ st Guarderas), A. Gomez (24′ st Caçeres); Martinez, Alemano. All Ibanez
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Savic; Vecino (32′ st Pasqual), Brillante, Pizarro, Borja Valero (37′ st Wolski), J.M. Vargas; Rossi (1′ st Ilicic), M. Gomez (17′ st Babacar). All. Montella
Arbitro: Victor Hugo Carrillo (Perù)
Marcatore: 33′ pt Brillante
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…