Manchester United-Real Madrid 3-1 | Highlights Amichevole – Video gol (Red Devils in finale contro il Liverpool)

Saranno Manchester United e Liverpool a disputare la finale della Guinness International Champions Cup 2014. I Red Devils di van Gaal hanno superato anche il Real Madrid. 3-1 il risultato finale di una partita che gli inglesi, grazie anche ad una forma fisica migliore (la Premier League inizia il 16 agosto) hanno meritato di vincere. Ashley Young è salito in cattedra segnando il primo gol al 21′. Il Real Madrid è pervenuto al pareggio al 27′, con un calcio di rigore trasformato da Gareth Bale.

Al 37? i Diavoli rossi si sono riportati in vantaggio con A. Young. Nella ripresa la formazione di Carlo Ancelotti non è riuscita ad impensierire la porta difesa da De Gea e all’80’ il Manchester United ha segnato il gol del 3-1. I dettami tattici di Louis van Gaal cominciano già a dare i primi frutti, il santone olandese non vuole lasciare nulla al caso da quando gli è stata affidata la guida del Manchester United.

L’ultima trovata di van Gaal è un sistema di telecamere installato nei campi del centro sportivo di Carrington. Tutte le sedute atletiche saranno filmate e riviste per consentire di limitare al minimo gli errori di ogni singolo calciatore. E’ l’occhio di falco di LVG, come è stato già ribattezzato dai media d’Oltremanica. Il primo giocatore a commentare l’ultima invenzione di LVG, già utilizzata durante il tour (vittorioso) negli Stati Uniti, è il difensore nordirlandese Jonny Evans:

“Ci consentirà di curare i dettagli, di rivedere alcuni aspetti del nostro lavoro come, ad esempio, le posizioni durante gli allenamenti tattici. Problemi? Forse all’inizio l’introduzione delle telecamere potrebbe condizionarci, ma presto ci abitueremo”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago