Categories: NazionaliNotizie

Francia – Germania 1-2 | Highlights Amichevole – Video Gol (Valbuena, Muller, Khedira)

L’amichevole di lusso dello Stade de France se l’aggiudica la Germania vincendo in rimonta su un’ottima Francia che però ha peccato forse di poca concretezza. E pure sembrava che la squadra di Deschamps fosse particolarmente ispirata, in un primo tempo dai ritmi bassi il fuoriclasse del Bayern Monaco, Franck Ribery, ha regalato sprazzi di grande calcio, con i difensori tedeschi spesso in affanno. Sul finire del primo tempo i galletti conquistano una punizione da buona posizione, poco fuori l’area di rigore, si occupa della trasformazione Karim Benzema che colpisce una traversa clamorosa, ma il pallone torna in campo, Sissoko di testa lo rimette in mezzo per Valbuena che nonostante non sia un gigante riesce ad anticipare tutta la retroguardia avversaria e a mettere la palla alle spalle di Adler.

Nella ripresa la squadra allenata da Loew scende in campo più decisa e aggredisce subito i francesi. I buoni risultati non si fanno attendere, al 51′ Gundgan toglie Capoue e poi apre magnificamente per Muller sulla sinistra che potrebbe anche darla in mezzo, poi però alza la testa è infila Lloris con un destro potente e preciso. La reazione della Francia è affidata al solito Ribery che prova a inventare per Benzema, ma la punta del Real Madrid non sfrutta al meglio un ottimo suggerimento del compagno. Discorso inverso per i tedeschi suoi compagni di squadra in Spagna: Ozil lancia splendidamente in verticale Khedira che entra in area e trafigge per la seconda volta l’incolpevole Lloris.

Le foto di Francia – Germania 1-2 (Valbuena, Muller, Khedira)





Alla fine crederà nel pareggio il solo Ribery che a due minuti dalla fine mettere seriamente alla prova Adler dopo un’azione personale, ma non basterà e infatti la Germania torna in patria con un vittoria che fa sicuramente morale, nonostante si sia trattato soltanto di un’amichevole.



Le foto di Francia – Germania 1-2 (Valbuena, Muller, Khedira)






























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago